Cerca

Coppa Italia

Real Colosseum, è semifinale! I gialloneri battono il La Rustica

L'undici di Centioni bissa il risultato dell'andata e costringe la squadra di Paolini a fermarsi ai quarti di finale

10 Febbraio 2016

Real Colosseum, è semifinale! I gialloneri battono il La Rustica

REAL COLOSSEUM - LA RUSTICA 2 - 1

MARCATORI Scerrati 4'pt (RC), Bonanni 14' pt (LR), Pangrazi 38'st (RC)


REAL COLOSSEUM Ferronetti 6, Brasiello 6.5, Papili 6, Scotto Di Clemente 6 (40' pt Bufalini 6.5), Fioravanti 6, Commentucci 6.5, Scerrati 7.5, Rubino 6.5 (31'st Parini 6), Pangrazi 6, Cervini 6.5, Babbucci 6 (10' st Mariti 6.5) PANCHINA Rampi, Materazzi, Suladze, Parini, Rocchi  ALLENATORE Centioni


LA RUSTICA Severoni 7, Primavera 6, Verdolini 6, Urbani 5.5 (7'st Giglioni 5.5), Cicinelli 6, Castelletti 6, Campana 5.5, Viola 6, Bocchini  5 (27'st Proia 5), Bonanni 7, Spinetti 5.5 ( 47'st Sette sv) PANCHINA Tanturri, Croce, Giglioni, Alfonsi,  Petrungaro ALLENATORE Paolini

ARBITRO Celani di Viterbo 7

ASSISTENTI D'Ilario e Passero di Rm 1

NOTE Ammoniti Cervini, Castelletti


È semifinale per il Real Colosseum! I gialloneri bissano il risultato dell'andata e costringono il La Rustica a terminare qui la competizione. Due a uno sofferto per l'undici di Centioni che, soprattutto nel primo tempo, fa fatica ad imporsi sull'avversario, subendone il forcing e la voglia di fare il risultato. Il La Rustica infatti scende in campo aggressivo e desideroso di ribaltare il match dell' andata. Per buona parte della gara hanno rischiato di mettere a segno il colpaccio. Nella ripresa però, il Real Colosseum capisce che sta rischiando troppo, recuperando il pallino del gioco.


Image title

Primo tempo. Dopo una prima occasione mancata per l'undici di Paolini con un gran tiro dalla distanza di Bonanni, manovratore indiscusso dell'offensiva ospite, arriva il vantaggio casalingo. Primo pallone utile e il Real Colosseum si porta sull' 1 a 0. Punizione da metà campo di Cervini per l'inserimento di Scerrati che fa suo l'angolino. Per Severoni non c’è nulla da fare. La risposta de La Rustica arriva immediata su calcio d'angolo. La testa di Primavera però sfiora la sfera che carambola di poco a lato. Al 14' il pareggio. Il solito Bonanni sul pallone va a battere dalla lunga distanza una punizione imprendibile per Ferronetti. Sull' 1 a 1 gli ospiti iniziano a crederci, impossessandosi del pallino del match per la restante mezzora di gioco. Al Real non resta che qualche ripartenza nel tentativo di sfruttare la velocità di Scerrati. Bonanni però è incontenibile e i  tentativi di favorire i suoi sono numerosi, seppur nessuno riesca a centrare lo specchio, neanche lui quando al 42', ancora dalla lunga distanza, spedisce fuori dai giochi. L'ultimo pericolo del primo tempo è targato Real Colosseum con Pangrazi che sbuca sull'out destro, tagliando fuori dallo specchio, solo davanti a Severoni.

Secondo tempo. Nella ripresa i gialloneri mostrano i denti. Sull'uno pari si rischia troppo e per approdare in semifinale bisogna segnare un altro gol. Gol cercato per l'intero secondo tempo con un La Rustica più scoperto rispetto alla prima frazione di gioco. Le ripartenze e le giocate in velocità di uno Scerrati prontamente spostato a destra da mister Centioni, iniziano a farla da padrone. Complice il supporto di Brasiello sulla stessa corsia e il Real è incontenibile. L'inserimento di Mariti per Babbucci fa il resto. Al 3' gran giocata di Rubino per Cervino che manca l'aggancio per l'ultimo tocco. 8' Scerrati, Brasiello e Severoni raccoglie. 17' ancora duo Brasiello Scerrati, testa di Mariti e deviazione in corner. 22' gialloneri vicinissimi al gol con Severoni che salva in angolo prima su Mariti, poi su Scerrati. L'ultimo tocco è per Rubino che manca il tap in.  Al 38' su una ripartenza arriva il vantaggio. Rinvio dall'area su Scerrati che parte indisturbato, sul limite taglia orizzontalmente per Pangrazi. Il suo pallonetto a scavalcare Severoni chiude il match col definitivo 2 a 1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni