Cerca
coppa italia
22 Marzo 2016
David Centioni, tecnico del Real Colosseum
Promette spettacolo la semifianel di ritorno tra Real Colosseum e Formia. La squadra di Centioni parte con il leggero vantaggio maturato all’andata, un 1-0 frutto del gol di Scerrati che però non può lasciare troppo tranquilli i gialloneri. L’undici di Rosolino ha infatti dimostrato di essere grande squadra e di poter rimontare anche in trasferta. Chiedere conferma al Montespaccato. Per questo il match del Certosa si prospetta ad alta tensione. Andiamo a vedere come le due squadre arrivano all’incontro e come i due tecnici hanno deciso di prepararlo tatticamente.
Qui Real Colosseum David Centioni è un allenatore esperto e sa che la vittoria in trasferta non vuole dire essere in finale: “Il passaggio del turno non è chiuso. La vittoria dell’andata ci dà un piccolo vantaggio che però non ci mette al sicuro. Il Formia ha dimostrato di avere la forza per ribaltare un risultato negativo, come è accaduto nei quarti”. L’allenatore viene dalla prima sconfitta sulla panchina del Real Colosseum, ma non pensa che possa incidere sul morale dei suoi: “Contro la Pro Roma abbiamo disputato la peggior gara da quando sono arrivato. Forse la vicinanza della semifinale ha influito sulla testa dei giocatori e questo ha fatto si che il nostro approccio fosse sbagliato. Devo però complimentarmi con la Pro Roma che ha sfoderato una grande prestazione”. Centioni conclude parlando delle defezioni in vista del match e di come lo sta preparando: “Le assenze non mancano mai. Non ci saranno due degli under che hanno giocato di più, Papili e Fioravanti. Scotto di Clemente è infortunato e non scenderà in campo, mentre sono ancora convalescenti Babbucci, Alcini e Pennazzi. Per quanto riguarda l’atteggiamento da mettere in campo domani. Siamo una squadra che è portata a fare gioco e che non è in grado di gestire una gara. Soprattutto considerando che il margine che abbiamo è troppo piccolo per permetterci di controllare. Non sarà facile ma noi vogliamo la finale.
Qui Formia I pontini hanno qualità e carattere per ribaltare la sconfitta di Maranola e mister Rosolino questo lo sa: “Arriviamo al match con grande convinzione. Loro sono forti, ma già all’andata abbiamo dimostrato di avere i mezzi per batterli ed infatti la sconfitta in quel caso fu assolutamente immeritata. Se dobbiamo parlare di percentuali diciamo che abbiamo il 40 % di possibilità di passare. Noi ci crediamo”. Il Formia ci arriva con poche assenze: “Mancherà per squalifica Imbrìaco, mentre è in forse il portiere classe ’98 Maraolo che ha la febbre e non sappiamo se riusciremo a recuperarlo”. Rosolino conclude parlando di come affrontare il Real Colosseum e dei punti di forza della propria formazione: “La nostra miglior qualità è il collettivo. Non ci affidiamo ad un singolo ma abbiamo diverse frecce da scoccare. Domani al Certosa ce la giocheremo a viso aperto, anche perché non abbiamo alternative, dovendo per forza vincere. La dobbiamo interpretare come se fosse il secondo tempo di una gara che ci ha visto andare al riposo in svantaggio. Dovremo essere carichi e vogliosi di mettere ogni energia sul terreno di gioco per ribaltare il risultato. Possiamo farcela”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni