Cerca

il punto/C - D

Incubo Prima: balzo Podgora, vincono Vjs, Cori e Pro Roma

Nel girone C continua la situazione di equilibrio, con la classifica sempre più corta, nel D torna al successo l’Hermada

18 Aprile 2016

Il Cori conferma il momento positivo

Il Cori conferma il momento positivo

In quest stagione la corsa alla salvezza è veramente emozionante e il 30esimo turno lo ha confermato. Non abbiamo nuovi verdetti, ma qualche risultato ha il sapore della condanna per alcune squadre.

Il Cori conferma il momento positivo


Girone C Forse non c’è mai stata una lotta per non retrocedere con così tante compagini in ballo. Ogni settimana la classifica si mescola, con squadre apparentemente spacciate che tornano in corsa. Gli scontri diretti di giornata erano due, con Pro Roma e Cori capaci di battere Alberone e Libertas Casilina, accorciando ulteriormente la classifica. Arrivano vittorie importantissime anche per Borgo Podgora e Vjs Velletri, che fanno bottino pieno contro Lupa Frascati e Perconti, formazioni senza più nulla da chiedere al campionato. La squadra di Iannotti, con questi tre punti, scavalca in un colpo solo Libertas Casilina, Alberone e Garbatella. La squadra di Santececca si è infatti dovuta arrendere a Falasche, tornando pericolosamente vicina alla zona playout. Per quanto riguarda la retrocessione diretta, sembra ormai difficile che Sporting Genzano e Fortitudo Academy possano evitare la Prima Categoria. Se però per la squadra di Pietropaoli l’impresa è ancora possibile (anche se 5 punti di svantaggio dalla terzultima sembrano un abisso), per quella di Veroni manca ormai solamente la matematica a sancire una retrocessione inevitabile. 

Agora, salvezza diretta veramente ad un passo


Girone D A quattro turni dal termine, sembrano ormai definite le squadre che andranno ai playout. Ieri, infatti, l’Agora ha compiuto un bel balzo in avanti battendo e staccando in classifica l’Aurora Vodice. Comandini ha regalato la vittoria ai rossoblu a pochi sencondi dal triplice fischio finale, portando a 5 punti il vantaggio sul team di Polidori. Vittoria vitale quella dell’Hermada, nello scontro diretto in casa del Latina Scalo. Mister Ramazzotto, alla sua secondo panchina, conquista la prima vittoria della sua gestione, dando una bella boccata d’ossigeno alla formazione pontina. Perde invece il Pontinia, che deve arrendersi al cospetto del Calcio Sezze. Un risultato che però ci può stare, considerando il valore della formazione di Gaeta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni