Cerca
le statistiche
22 Settembre 2016
Colpo esterno del Fiumicino di Natalini ©Antonello Porcu
Goleade, vittorie in rimonta, pareggi agguantati all'ultimo secondo e calci di rigore contestati. Questo e molto altro nella 3a giornata di campionato, in cui spiccano le vittorie di Canale Monterano e Fiumicino, il gol dell'ex realizzato da Mauro Catracchia e il pari beffa dell'Aranova contro la Polisportiva Monti Cimini. Questi i numeri più interessanti dopo i primi tre turni:
4 le matricole che hanno vinto almeno una partita nelle prime tre giornate: si tratta di en-plein per le squadre promosse dalla Prima Categoria e inserite nel girone A di Promozione. Meglio di tutte il Capranica di Sergio Oliva, capolista a punteggio pieno (clicca qui per l'intervista al ds Gavazzi), che nelle vittorie contro Ronciglione United, Garbatella e Città di Cerveteri ha realizzato 6 reti subendone 3. Solo Play Eur e Canale Monterano hanno segnato di più: 7 le volte in cui le formazioni di Luzardi e Morelli sono andate a bersaglio, guadagnandosi per adesso la palma del miglior attacco del raggruppamento.
Sono 5 i calci di rigore assegnati nell'ultimo turno. Tre trasformati da D'Aguanno del Palocco nel match pirotecnico contro il Fiumicino, uno ha sbagliato da Forcina nella stessa partita, l'altro – pesantissimo – trasformato in tre punti da Mauro Catracchia del Ronciglione United nella gara contro il Santa Severa (clicca qui per l'intervista a Catracchia dopo il gol). 2 i poker realizzati nella terza giornata di campionato. Il 4-0 del Canale Monterano sul Casalotti fa rumore e vale la prima vittoria per la compagine di Fabrizio Morelli, che allunga così a 61 la striscia di partite consecutive senza sconfitte (clicca qui per l'intervista a mister Morelli); il 4-3 del Fiumicino sul campo del Palocco ha il sapore dell'impresa per la banda Natalini, che passa in vantaggio, va sotto di due gol, ma riesce a portare a termine una clamorosa rimonta trascinata da un super Mirko Forcina. Porte chiuse a chiave, invece, per due delle squadre più in forma del momento: sono 270 i minuti d'imbattibilità in questo inizio di stagione per gli estremi difensori di Montefiascone e Montespaccato, le uniche due compagini a non aver ancora incassato reti. Resta imbattuta anche l'Aranova: 3 i pareggi del team rossoblu in altrettanti incontri, l'ultimo arrivato al fotofinish nei minuti di recupero contro la Polisportiva Monti Cimini.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni