Cerca

le statistiche

Tutti i numeri del campionato: Morelli e Natalini forza 4!

Lente di ingrandimento sulle statistiche del girone A. Exploit di Canale Monterano e Fiumicino, ancora un pari per l'Aranova

22 Settembre 2016

Colpo esterno del Fiumicino di Natalini ©Antonello Porcu

Colpo esterno del Fiumicino di Natalini ©Antonello Porcu

Goleade, vittorie in rimonta, pareggi agguantati all'ultimo secondo e calci di rigore contestati. Questo e molto altro nella 3a giornata di campionato, in cui spiccano le vittorie di Canale Monterano e Fiumicino, il gol dell'ex realizzato da Mauro Catracchia e il pari beffa dell'Aranova contro la Polisportiva Monti Cimini. Questi i numeri più interessanti dopo i primi tre turni:

Colpo esterno del Fiumicino di Natalini ©Antonello Porcu

4 le matricole che hanno vinto almeno una partita nelle prime tre giornate: si tratta di en-plein per le squadre promosse dalla Prima Categoria e inserite nel girone A di Promozione. Meglio di tutte il Capranica di Sergio Oliva, capolista a punteggio pieno (clicca qui per l'intervista al ds Gavazzi), che nelle vittorie contro Ronciglione United, Garbatella e Città di Cerveteri ha realizzato 6 reti subendone 3. Solo Play Eur e Canale Monterano hanno segnato di più: 7 le volte in cui le formazioni di Luzardi e Morelli sono andate a bersaglio, guadagnandosi per adesso la palma del miglior attacco del raggruppamento.

Di Giovanni tecnico Montespaccato ©Giovanna Necci

Sono 5 i calci di rigore assegnati nell'ultimo turno. Tre trasformati da D'Aguanno del Palocco nel match pirotecnico contro il Fiumicino, uno ha sbagliato da Forcina nella stessa partita, l'altro – pesantissimo – trasformato in tre punti da Mauro Catracchia del Ronciglione United nella gara contro il Santa Severa (clicca qui per l'intervista a Catracchia dopo il gol)2 i poker realizzati nella terza giornata di campionato. Il 4-0 del Canale Monterano sul Casalotti fa rumore e vale la prima vittoria per la compagine di Fabrizio Morelli, che allunga così a 61 la striscia di partite consecutive senza sconfitte (clicca qui per l'intervista a mister Morelli); il 4-3 del Fiumicino sul campo del Palocco ha il sapore dell'impresa per la banda Natalini, che passa in vantaggio, va sotto di due gol, ma riesce a portare a termine una clamorosa rimonta trascinata da un super Mirko Forcina. Porte chiuse a chiave, invece, per due delle squadre più in forma del momento: sono 270 i minuti d'imbattibilità in questo inizio di stagione per gli estremi difensori di Montefiascone e Montespaccato, le uniche due compagini a non aver ancora incassato reti. Resta imbattuta anche l'Aranova: 3 i pareggi del team rossoblu in altrettanti incontri, l'ultimo arrivato al fotofinish nei minuti di recupero contro la Polisportiva Monti Cimini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni