Cerca

L'intervista

La Rustica eliminato, il ds Spinetti: "Ora testa al campionato"

La formazione biancorossa è uscita dalla Coppa per mano dell'Atletico Lariano. Dispiaciuto il direttore sportivo che ora guarda avanti

03 Novembre 2016

Il tecnico biancorosso, Massimo Bonanni

Il tecnico biancorosso, Massimo Bonanni

Si interrompe prematuramente il cammino in Coppa Italia del La Rustica di Massimo Bonanni. Nelle due gare dei trentaduesimi i biancorossi hanno trovato dinanzi a se una compagine davvero molto arcigna, in grado di difendersi col coltello tra i denti e di pungere nelle poche nitide occasioni create. La formazione di Cavola si è rivelata fin qui vera bestia nera del La Rustica, che oltre a batterlo nelle due sfide di Coppa lo ha bloccato sullo 0 - 0 anche in campionato, partita nella quale i gialloverdi avrebbero meritato anche i 3 punti. Non solo, delle 4 reti subite complessivamente dai biancorossi 3 sono arrivate proprio contro l’Atletico Lariano. In casa La Rustica resta chiaramente il rammarico per un’eliminazione arrivata al termine di due prestazioni nelle quali la squadra comunque ha giocato, recriminando inoltre anche qualcosa nei confronti dell’arbitraggio.

Il tecnico biancorosso, Massimo Bonanni

A parlare è il direttore sportivo Roberto Spinetti. “Riguardo alle due sfide di Coppa credo che non posso rimproverare più di tanto alla squadra, sia all’andata che al ritorno abbiamo costretto il Lariano quasi sempre nella loro metà campo, abbiamo preso pali, traverse e probabilmente abbiamo subito anche qualche torto da parte della direzione di gara. Certo, sicuramente anche ieri ci è mancato del cinismo negli ultimi metri e lo abbiamo pagato, ma comunque non mi sento di colpevolizzare la squadra per il risultato. Facciamo fatica ad andare in rete e questo sin dall’inizio è stato un po’ il nostro limite, senza contare poi che diversi giocatori al centro del progetto sono da diverso lontani dal campo per infortuni”. Con il La rustica fuori dalla Coppa ora l’unico grande obiettivo rimane il campionato, dove i biancorossi accusano un ritardo di 5 punti dalla capolista Cavese. “Siamo arrivati al primo bivio importante e purtroppo abbiamo fallito, resta il rammarico per i due risultati con l’Atletico ma ora dobbiamo concentrarci ancora di più sul campionato. Nonostante gli infortuni credo che abbiamo una rosa competitiva per far bene anche alla lunga. E' vero, squadre come la Cavese ed il Team Nuova Florida sulla carta fanno abbastanza paura, ma comunque noi sappiamo il fatto nostro e ci faremo trovare pronti per competere con loro fino alla fine”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni