Cerca

L'intervista

Città di Anagni, Gemmiti: "Se segno così merito alla squadra"

Le parole del centrocampista biancorosso reduce dalla grandissima prestazione del Tasciotti, gara nella quale ha squillato per 3 volte

23 Novembre 2016

Giuseppe Gemmiti, il centrocampista bomber del Città di Anagni (foto ©Andrea Calabrese)

Giuseppe Gemmiti, il centrocampista bomber del Città di Anagni (foto ©Andrea Calabrese)

Il Città di Anagni non perde un colpo. I biancorossi di Gerli continuano la propria cavalcata in vetta alla graduatoria del gruppo D grazie al 9° successo in campionato ottenuto al Tasciotti contro il Sezze di Pernarella. Inoltre i Papali hanno aumentato il margine di vantaggio nei confronti dell’Insieme Ausonia inchiodata sul pari a Tecchiena, vantando così una classifica generale da considerarsi al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Tra i volti più in mostra dell’ultimo periodo anagnino irrompe di forza quello di Giuseppe Gemmiti, il giustiziere del Sezze e autore di ultime prestazioni giocate su altissimi livelli.


Giuseppe Gemmiti, il centrocampista bomber del Città di Anagni (foto ©Andrea Calabrese)


Lo stesso centrocampista torna così sul match del Tasciotti. “Siamo andati a Sezze sapendo che per loro sarebbe stata una partita da dentro o fuori ed inizialmente abbiamo faticato a trovare le giuste misure. Poi ci siamo sciolti, e dopo il primo gol la gara si è messa in discesa. Abbiamo disputato una grandissima prestazione considerando inoltre l’ottimo potenziale di cui dispongono”. Un Gemmiti che nell’ultimo periodo si è travestito da bomber, e come egli stesso afferma: “Non sono abituato a segnare così tanto, sicuramente sta incidendo anche il posizionamento in campo più avanzato. Solitamente gioco davanti la difesa ma ultimamente il mister mi sta avanzando leggermente e grazie all’aiuto di tutta la squadra sto riuscendo anche in questo senso”. Come detto in precedenza l’Anagni è scappato in fuga dopo i risultati degli ultimi 90’, e a tal proposito il centrocampista sostiene: “Arrivati a questo punto della stagione non ci aspettavamo di avere un vantaggio di 5 punti dalla seconda, soprattutto pensando al fatto che comunque l’Ausonia è una formazione già abbastanza collaudata avendo mantenuto sostanzialmente la stessa ossatura della passata stagione. Noi, al contrario, siamo una squadra principalmente nuova, anche se siamo stati subito bravi ad amalgamarci e questo grazie soprattutto ai compagni che già vestivano questa maglia. Riguardo agli obiettivi, oltre al campionato vogliamo senz’altro portare avanti il discorso Coppa Italia, perché è una competizione a cui teniamo molto e che può servire anche a dare più spazio a chi la domenica gioca di meno. Vogliamo portare l’Anagni più in alto possibile e da parte mia spero di poter contribuire ancora positivamente, magari segnando anche qualche altro gol”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni