Cerca
Intervista
15 Dicembre 2016
Andrea De Angelis
Uno 0-0 che fa gonfiare il petto, anche se alla fine resta un pizzico di amarezza per le occasioni sciupate, in particolare quel calcio di rigore fallito in avvio di partita e che avrebbe potuto cambiare gli scenari del doppio confronto di coppa. In ogni caso, quella in casa del Città di Anagni è stata una delle migliori versioni del Frascati 2016-2017: ordinato, determinato, concentrato dall’inizio alla fine, capace di concedere pochissimo a una squadra che finora aveva superato in scioltezza quasi tutti i suoi avversari.
De Angelis “Alla vigilia forse c’era un pizzico di tensione – spiega Andrea De Angelis – ma è stata superata dopo pochi minuti di gioco. Abbiamo disputato un’ottima gara, e il pareggio ci va anche un po’ stretto, non solo per l’occasione del rigore. La qualificazione resta apertissima: certo segnare almeno un gol sarebbe stato meglio, ma al ritorno potremo giocarci le nostre carte, confidando sul fattore campo e sul recupero di alcuni elementi ancora non in perfette condizioni”.
Era anche la “prima” senza Roberto Ferri in panchina, e la squadra ha risposto con grande personalità. “Non è un mistero che molti di noi fossero legati al mister – sottolinea l’estremo difensore del Frascati – ma le scelte della società vanno rispettate perché fatte nell’ottica di un miglioramento, non solo a livello di risultati. Noi giocatori, da parte nostra, siamo sempre scesi in campo con la massima voglia e così continueremo a fare: siamo consapevoli di aver sbagliato alcune partite, ma non per mancanza di grinta o determinazione”.
Il bilancio, per De Angelis, non è deficitario. “Credo che lo scorso anno abbiamo disputato una stagione leggermente al di sopra delle aspettative – continua – quest’anno siamo sostanzialmente in linea o forse ci mancano al massimo 3-4 punti. Di sicuro l’obiettivo è conquistare la salvezza diretta il prima possibile, e per riuscirci dobbiamo migliorare il livello delle prestazioni e trovare qualche gol in più”.
A cominciare dal match casalingo contro la Pro Roma. “Praticamente un classico degli ultimi tre anni – conclude De Angelis -. Loro sono quarti in classifica, stanno facendo bene e si sono rinforzati. Sarà una partita bella da giocare, ma servono soprattutto i tre punti per chiudere il 2016 nella maniera migliore”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni