Cerca

Focus

Sognare si può! Il Sermoneta di Gesmundo avvisa le rivali

Dopo l'ultimo turno la formazione lepina ha accorciato sulle due battistrada. Ora il distacco dalla vetta è di sole 3 lunghezze, con i quarti di Coppa come ulteriore chance

16 Gennaio 2017

Sermoneta (foto ©San Michele Calcio)

Sermoneta (foto ©San Michele Calcio)

Se il gruppo C del campionato di Promozione risulta al momento il più combattuto e allo stesso tempo il più incerto per la vittoria finale parte del merito va attribuita senz’altro al bellissimo Sermoneta di Francesco Gesmundo. Dopo i due secondi posti negli scorsi campionati, anche in questa stagione il club lepino sta dimostrando di poter competere con i massimi vertici del torneo. Grazie al successo sul Borgo Podgora il Sermoneta si è portato a sole 3 lunghezze dalla vetta e ad un punto dalla Cavese seconda, complici anche le ultime frenate delle stesse battistrada. A questo punto sognare diventa lecito, anche se finora in via Colle Catilina si sono voluti mantenere dei toni pacati, ambendo comunque alla disputa di un buon campionato.


Sermoneta (foto ©San Michele Calcio)


Tutti i numeri del team di Gesmundo In campionato la formazione lepina ha conquistato finora 14 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte arrivate tutte lontano da casa contro Pro Roma, Team Nuova Florida e Fonte Meravigliosa. Il rendimento non sempre costante in trasferta è stata forse l’unica macchia di un cammino comunque strepitoso, contornato inoltre da successi di grande prestigio. A tal proposito vanno prese in considerazione due gare su tutte. All’11 turno gli uomini di Gesmundo hanno messo prepotentemente in riga la Cavese di Antonini vincendo nettamente per 4 - 1. Due giornate più tardi altra prova di forza su un campo che solo in quella occasione ha conosciuto la parola sconfitta, con il 3 - 4 inflitto al La Rustica che sino a quel momento aveva subito in totale soltanto 3 reti. Punto di forza della compagine lepina il reparto avanzato, con i vari Aquilani, Peressini, Onorato e Ciccarelli da considerarsi come vere e proprie macchine da gol. Non a caso il Sermoneta vanta attualmente il miglior attacco per distacco dell’intero campionato, essendo andato a segno in ben 61 circostanze rifilando sempre, o quasi, valanghe di gol ai propri avversari. Altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente il terreno amico, autentico fortino dove Gesmundo ed i suoi hanno fin qui collezionato soltanto vittorie ed un solo pareggio in Coppa Italia. Proprio quest’ultima rappresenterà un ulteriore possibilità per tentare l’approdo in Eccellenza, e la sfida col Calcio Sezze dei quarti sembrerebbe sulla carta alla portata per la conquista del passaggio del turno. Infine un plauso doveroso lo merita lo stesso allenatore, che forte della sua importante esperienza anche a livello professionistico è stato in grado di plasmare una squadra davvero molto pratica e soprattutto bella da vedere. Il Sermoneta entra dunque di diritto tra le maggiori accreditate per la vittoria finale del campionato e della Coppa Italia, e vista l’attuale classifica del gruppo C facile ipotizzare una corsa a 3, con Cavese e Nuova Florida, fino al termine della stagione.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni