il dato

Pescatori, serve una scossa: solo 2 vittorie al Lodovichetti

Dopo un buon avvio di stagione, i lidensi sono sprofondati nei bassifondi della classifica. Il ruolino di marcia casalingo è da retrocessione

Tra i molteplici problemi che la giovane Pescatori Ostia si è trovata ad affrontare in questo campionato, il fattore Lodovichetti merita una menzione speciale. Quello che fino a non molto tempo fa era considerato da tutte le società laziali un fortino difficile da espugnare, quest'anno si sta rivelando territorio di facile conquista. Per la squadra di Claudio Tortolano solo due vittorie da inizio stagione davanti al pubblico amico, contro Atletico Ladispoli e Montefiascone. L'ultima, quella sui viterbesi, è datata 13 novembre 2016. Un handicap che, aggiunto agli interminabili guai di natura fisica, sta penalizzando non poco i gialloverdi.

Domenica contro il San Lorenzo Nuovo servirà inevitabilmente una scossa, perché la classifica adesso si fa preoccupante: terzultimo posto a quota 18 punti, con il sorpasso del Palocco subito nel precedente turno di campionato e con la Corneto Tarquinia che inizia a farsi vedere negli specchietti. La zona salvezza, tuttavia, dista - per adesso - solo 3 lunghezze, il campionato è lungo e l'infermeria prima o poi si svuoterà. I margini per sperare in un girone di ritorno in crescendo ci sono, ma questa Pescatori per salvarsi deve ritrovare l'intesa con il suo storico alleato: il Lodovichetti di Ostia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.