Cerca

Pre gara

Pro Calcio Lenola, Lauretti: "Ritroviamo stimoli e fiducia"

Il tecnico rossoverde si proietta verso il delicato scontro salvezza con il Tecchiena. Servirà un repentino cambio di rotta

24 Febbraio 2017

Dario Lauretti (©SS Michele e Donato/Facebook)

Dario Lauretti (©SS Michele e Donato/Facebook)

Momento di estrema delicatezza tra le fila della Pro Calcio Lenola. La stagione dei rossoverdi non riesce proprio a decollare, con il team di Lauretti incappato in un vortice negativo che non consente alla squadra di tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. Con 20 punti in 23 giornate, e la quartultima piazza, la Pro Calcio è chiamata subito a rialzarsi dopo le ultime 3 sconfitte, e domenica c’è l’importantissimo incrocio con il Tecchiena di Promuntico. Una trasferta dura per il gruppo lenolese, contro una squadra che in casa ha perso soltanto una partita e che fino ad oggi ha costruito la propria graduatoria principalmente tra le ura amiche.

Dario Lauretti (©SS Michele e Donato/Facebook)


A spiegare il momento rossoverde è lo stesso Dario Lauretti, che nel prossimo scontro diretto non vuole assolutamente fallire. “Purtroppo stiamo attraversando un periodo poco felice dal quale non riusciamo a venirne fuori. Stiamo vivendo una stagione di assoluta difficoltà ed emergenza, considerando anche il fatto di essere un gruppo estremamente giovane e molto spesso abbiamo dimostrato di mancare d'esperienza in questa categoria. Adesso mancano 11 partite, la squadra deve ritrovare le giuste motivazioni sapendo di non poter più sbagliare, soprattutto negli scontri diretti. Purtroppo anche la sorte non sta girando dalla nostra parte, tolta la partita col Suio dove abbiamo sbagliato completamente la gara, nelle altre il gioco c’è stato, anche con il Cassino abbiamo prodotto numerose occasioni ma sfortunatamente non siamo riusciti a buttarla dentro. Merito anche del loro portiere che in almeno 4 circostanze è stato davvero miracoloso. Domenica con il Tecchiena sarà importante ottenere almeno un risultato positivo, i ragazzi devono riacquisire fiducia per questo finale e solo con i risultati possiamo tirarci fuori da questa situazione di classifica. Inoltre cambieremo qualcosa a livello tattico, non possiamo permetterci più di giocare con 3 attaccanti davanti ma dovremo osservare un atteggiamento più prudente che ci consenta quanto meno di ridurre i rischi. Speriamo di risollevarci in fretta e di raggiungere questa salvezza magari evitando di passare per gli spareggi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni