Cerca

girone C

Il Fonte Meravigliosa brinda al Sermoneta e ritorna in campo

Il team di Maurizio De Mattia approfitta del successo dei lepini in Coppa Italia aggiudicandosi il pass per le fasi finali. Il tecnico: “La ciliegina sulla torta”

16 Maggio 2017

Fonte meravigliosa, domenica il play off in casa dell'Insieme Ausonia

Fonte meravigliosa, domenica il play off in casa dell'Insieme Ausonia

La stagione del Fonte Meravigliosa sarebbe stata superlativa anche se la Coppa l'avesse alzata la Polisportiva Monti Cimini. Con il successo del Sermoneta, però, i gialloblù di Maurizio De Mattia sono approdati di diritto ai play off avendo conlcuso il girone C in quarta posizione. Con la disputa della post season il Fonte Meravigliosa andrà così a coronare un'incredibile stagione indipendentemente dagli esiti che rivelerà il terreno di gioco.

Fonte meravigliosa, domenica il play off in casa dell'Insieme Ausonia


Una squadra, quella capitolina, che al suo primo anno di Promozione ha raccolto soltanto complimenti, giocando un grandissimo campionato dando filo da torcere a chiunque. Basti pensare che il team gialloblù ha battuto nel corso della stagione due volte il Team Nuova Florida in Coppa Italia, buttando precedentemente fuori dalla competizione anche il Terracina di Milo. In campionato il vero fortino si è rivelato il Fuso di Ciampino, dove la squadra di De Mattia ha affondato big come lo stesso Sermoneta e nettamente la Cavese. Insomma, il lavoro svolto da tecnico e società non può passare inosservato e se si pensa che la preparazione estiva è partita con netto ritardo a fine agosto, il percorso dei gialloblù risuona ancora di più come una vera e propria impresa. Guardando adesso al primo turno dei play out, il Fonte Meravigliosa andrà ad incontrare domenica l'Insieme Ausonia di Gioia, classificatosi secondo nel girone D e che potrà così contare sul presioso fattore campo oltre ai due risultati su tre. Un avversario forte, con esperienza e con grandi individualità quello dei biancoazzurri e per la compagine di Roma non sarà per nulla una passeggiata. Dalla sua però De Mattia potrà contare su un gruppo, che seppur quasi interamente nuovo, ha dimostrato fin qui di essere molto ben coeso e che fa appunto della propria forza il collettivo nel suo insieme, unito alla spensieratezza di una debuttante potrebbe fare la differenza anche sul terreno del Madonna del Piano.



Mister De Mattia: “Questa opportunità rappresenta per noi la vera ciliegina sulla torta di una stagione a dir poco sensazionale. Al primo anno di Promozione vedere il Fonte meravigliosa nella griglia play off è motivo di immenso orgoglio. Adesso ci rimettiamo a lavoro e domenica andremo ad Ausonia con la massima serenità, consapevoli di aver raggiunto un traguardo impensabile e proveremo a fare la nostra partita”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni