panchine
Morelli: "Grazie Canale, ora voglio rimettermi in gioco"
L'allenatore artefice di una promozione e di una salvezza saluta: "Monterano isola felice, lascio per il bene dei ragazzi"
Dopo due anni ricchi di soddisfazioni, i primi in assoluto nelle vesti di allenatore, Fabrizio Morelli lascia il Canale Monterano. La decisione è stata presa dallo stesso mister: “Per un discorso di crescita di questi ragazzi, a cui sono molto legato, è giusto che si cambi tecnico – spiega - Dopo due stagioni, rischierei di perdere l'obiettività nelle scelte dato che con tutti si è creato un rapporto che va oltre il calcio. E poi non vorrei che al terzo anno, visto il mio carattere particolare, si esaurisca la pazienza dei giocatori. Ad ogni modo, ringrazio la società per aver puntato su di me a scatola chiusa”. E sul futuro conclude: “Voglio continuare ad allenare, perché ho capito che mi piace e spero di trovare una piazza che mi dia la possibilità di esprimere le mie idee. Non ne faccio una questione economica: voglio solo rimettermi in discussione”.
Morelli a Canale Monterano è stato artefice di una grande cavalcata nel campionato 2015/16 di Prima Categoria, valsa il salto in Promozione, e di una salvezza all'ultimo respiro nell'ultimo torneo cadetto: sarà senza dubbio uno dei pezzi pregiati dell'imminente mercato allenatori.