Cerca

Mercato

Sporting Vodice tra conferme, addii e nuovi acquisti

La società di Sabaudia è attiva soprattutto sul fronte dei rinnovi ma non solo. Sono infatti 5 i nuovi innesti e a breve ce ne saranno altri

29 Giugno 2017

Mattia Minutilli (©Latorre)

Mattia Minutilli (©Latorre)

Mattia Minutilli (©Latorre)

Lavori in corso allo Sporting Calcio Vodice. La società rossoblu prepara la prossima stagione, per affidare a mister Bellamio una squadra con il giusto profilo per ripetere l'ottima annata da poco archiviata. Partendo dalle riconferme, il direttore sportivo Ricci ha già trovato l'accordo con 8 giocatori e nei prossimi giorni si continuerà a rinnovare. Blindato il bomber Federico Costanzi, tra i protagonisti principali dell'ultimo torneo nel quale ha trovato la rete in ben 22 circostanze. Restano a Sabaudia anche Incollingo, Marconi, Petitti, Fagioli, Prezioso, Sannino ed il '99 Tiziani. Al momento si sta lavorando anche per il rinnovo di Enrico Dalla Nora e, come detto, a breve il numero dei riconfermati continuerà probabilmente a crescere. Passando invece sul fronte degli addi, il club ha deciso di svincolare il numero 1 Rocci, mentre per quanto riguarda il capitano Angelo Renzi è praticamente fatta con il Terracina, città dove egli stesso risiede. Non solo rinnovi e saluti, sono infatti 5 le operazioni in entrata concluse dal ds rossoblu. Tra i pali arriva Minutilli, portiere che nel recente passato ha vestito la magia del Sermoneta, vincendo con essa la Coppa Italia di categoria poco più di un mese fa. Rinforzato l'intero pacchetto difensivo, con il centrale Di Giulio in arrivo dall'Agora e due giovani di lega, entrambi classe '99.

Emilio Di Giulio

Si tratta dell'ex Fatiti Caschera e del terzino proveniente dall'Aurora Vodice Rosania. Davanti preso un altro Under che si rispecchia in Cristian Viscusi, esterno offensivo '97 in forza nell'ultimo campionato al Borgo Podgora. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi anche per altri calciatori, potrebbero infatti arrivare allo Iacuzzi un portiere giovane di lega, due centrocampisti, un esterno ed un attaccante, che con ogni probabilità sarà Gianmarco Campagna, fedelissimo di Bellamio. Da valutare inoltre la situazione del forte centrocampista Berti che, quasi sicuramente, lascerà i rossoblu per trasferirsi in Inghilterra. Sporting Calcio Vodice che inizierà la preparazione lunedì 31 luglio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni