Cerca

L'Intervista

Grifone Gialloverde, Berruti: "Ora serve continuità"

Il tecnico della formazione di via Farsalo analizza la vittoria conquistata contro il Montalto e si sofferma anche sul prossimo turno

19 Settembre 2017

Gian Luca Berruti indica la via ai suoi ragazzi (foto Grifone Gialloverde)

Gian Luca Berruti indica la via ai suoi ragazzi (foto Grifone Gialloverde)

Domenica il Grifone Gialloverde, battendo il Montalto per 4 a 2, ha conquistato i primi tre punti della stagione. Gian Luca Berruti, tecnico del Grifone ha analizzato questo successo: “E’ stata una vittoria molto importante, soprattutto perché venivamo da due sconfitte consecutive, arrivate nonostante avessimo giocato bene. Nell’ultima c’è stato anche il fattore maltempo che ci ha causato non pochi problemi: siamo riusciti ad arrivare al campo del San Lorenzo Nuovo solo in 15”.


Gian Luca Berruti indica la via ai suoi ragazzi (foto Grifone Gialloverde)


Nell’incontro contro il Montalto, il Grifone ha avuto una reazione importante, raggiundendo la vittoria in rimonta: “In questa situazione – spiega Berruti –  lo svantaggio avrebbe potuto crearci tante difficoltà, ma fortunatamente i ragazzi hanno avuto una grande reazione, dimostrando di essere una vera squadra. Non è stato facile perché davanti avevamo un ottimo avversario”.


Per quel che riguarda il gioco, secondo l’allenatore gialloverde c’è ancora da migliorare: “Sul fronte tecnico-tattico non sono soddisfatto in pieno. In estate abbiamo perso due ragazzi come Di Giosia e Roversi, acquistandone altri con caratteristiche diverse che si stanno inserendo. Stiamo lavorando per migliorare il gioco, che paradossalmente è stato migliore nelle prime due uscite. Nel prossimo fine settimana – conclude Gian Luca Berruti –, affronteremo il Bomarzo, che, nonostante non abbia ancora conquistato un punto, è un’ottima squadra. Sarà una trasferta difficile, ma vogliamo dare continuità all’ultimo risultato”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni