Cerca
L'Intervista
03 Novembre 2017
Simone Petrucci
Il Villalba di De Filippo sta attraversando, senza alcun dubbio, il periodo più difficile dall’inizio della stagione. Nelle ultime due partite di campionato, infatti, la formazione di Guidonia ha subito altrettante sconfitte, contro Rodolfo Morandi e Salto Cicolano. Il capitano Simone Petrucci ha commentato il momento difficile: “E’ sicuramente una fase di stagione complicata, ma non si può parlare di crisi, perché dal punto di vista del gioco non ci manca nulla. Purtroppo, in questo momento, non siamo stati bravi a concretizzare le opportunità che ci capitavano davanti. Ci siamo distratti anche in fase difensiva, ma posso dire che siamo stati anche molto sfortunati. Nel calcio è normale passare momenti di questo genere”.
Il presidente Scrocca la settimana scorsa aveva parlato di un problema di mentalità della squadra. Anche l’attaccante esterno classe ’87 ha cercato di capire quale sia la ragione di questo periodo no: “Il fattore psicologico può essere decisivo, ma, come detto in precedenza, io credo che non ci siano gravi problemi e di conseguenza dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto”.
Con queste due sconfitte consecutive, il Villalba è stato raggiunto dalle inseguitrici ed ora è capolista insieme con la Vis Subiaco, Maglianese e Pro Roma. Il capitano Petrucci crede che trovarsi in questa posizione di classifica può aiutare: “Sicuramente avere squadre alle calcagna dà stimolo. Noi dobbiamo dimostrare, a partire dalla sfida con il Fiano Romano, che tutto quello che di buono abbiamo raccolto ce lo siamo meritato. Il prossimo incontro sarà sicuramente una sfida bellissima. Siamo squadre che amano giocare bene e dunque sarà una partita aperta. Solitamente, nelle sfide di questo genere abbiamo fatto bene. Speriamo di ripeterci anche domenica perché dobbiamo conquistare i tre punti per rialzarci”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni