Cerca

COPPA ITALIA

Seferi non basta: l'Airone pareggia in casa col Gaeta

Le due squadre escono dal Comunale di Pomezia con il risultato di uno a uno, discorso rimandato alla gara di ritorno

15 Novembre 2017

Airone - Seferi

Airone - Seferi

AIRONE 1

GAETA 1


AIRONE Nasoni 6.5, Schiumarini 6, Ranucci 6, Bacchiocchi 6.5, Oliva 6.5, Giacoia 6, Seferi 7 (15'st Toma 5.5), Ciciani 5.5, Celiani 6, Sammarco 5.5, Dammaro 5.5 PANCHINA Savioli, Casale, Rangerelli, Vannozzi, Molinari, Cipolletta

ALLENATORE Salotti

GAETA Fernandez 5.5, Ciotola 6, Luchetta 5 (1'st Silano 6), Otero 6, Barrero 5.5, Masiello 6, Kabangu  5 (1'st Iguaddou 7), Pepe 6.5, Garcia 6 (25'st Coda 6), Cano 6.5, Diallo 5.5 PANCHINA Oliva, Popolla, Dario, Ferrantino

ALLENATORE Melchionna

MARCATORI Seferi 25'pt (A), Iguaddou 5'st (G)

NOTE Ammoniti Fernandez, Seferi, Bacchiocchi, Iguaddou 


Airone - Seferi

L'Airone impatta al Comunale di Pomezia contro il Gaeta nella gara valida per l'andata dei sedicesimi di Coppa Promozione. Airone dai due volti; dominante nel primo tempo, disattento nel secondo. La formazione di mister Salotti parte subito forte con Klaus Seferi particolarmente ispirato. Dopo una manciata di minuti dal fischio d'inizio l'esterno lancia in profondità Celiani il quale impegna l'estremo difensore avversario in una parata difficile, sulla ribattuta Sammarco perde tempo nello stoppa il pallone e così la difesa rivale ha modo di pulire l'area di rigore. Rispondono gli ospiti con lo scambio nello stretto tra Garcia e Cano con quest'ultimo che spara addosso a Nasoni il gol del vantaggio. Vantaggio che arriva poco dopo ma è per i padroni di casa; Sammarco scodella dentro dalla trequarti, Seferi sfoggia un super aggancio a disorientare il diretto avversario e poi batte di precisione Fernandez a metà di primo tempo. Una decina di minuti dopo la stessa ala rossoblu si inserisce coi tempi giusti alle spalle della linea ospite, arrivato di fronte al portiere svirgola perché pressato alle spalle.

Seconda frazione di gara con mister Melchionna che mette in atto qualche cambio tattico inserendo forze fresche nel tentativo di ribaltare il risultato. Questi nuovi equilibri tattici hanno presto i loro effetti. Iguaddou, subentrato dalla panchina, semina panico sulla trequarti e trova la rete del pareggio con conclusione dal limite dell'area sporcata probabilmente da una deviazione. A questo punto è la squadra biancorossa a prendere campo con il possesso palla tipico della compagine gaetana. L'Airone si arrocca e cerca di pungere in contropiede. Fatta sfogare l'offensiva ospite i rossoblu tornano a riversarsi nella metà campo avversaria. Un paio di colpi di testa a mettere in apprensione Fernandez ma poi l'occasione più ghiotta al 40': Schiumarini mette dentro un pallone velenoso che sguscia nell'area piccola dove sbuca Toma il quale a botta sicura colpisce il palo da due passi. La partita finisce in parità, discorso tutt'altro che chiuso per quel che riguarda la gara di ritorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni