Cerca
l'intervista
06 Febbraio 2018
Il ds Giuseppe Olimpieri
Amarezza. È questa la sensazione che, in questo momento, sta provando il direttore sportivo Giuseppe Olimpieri e tutto l’ambiente della Vigor Acquapendente, alla luce delle ultime 4 gare di campionato, caratterizzate da pesanti decisioni arbitrali, che hanno fatto perdere punti molto importanti alla formazione di Ciccone. “Domenica è stata la punta dell’iceberg: abbiamo sì preso due gol in dieci minuti, ma ci sono stati evidenti errori arbitrali, che non possono essere considerati dubbi”, ha spiegato Olimpieri.
Questo, però, non è il solito sfogo fine a se stesso, fatto da molti addetti ai lavori. Il direttore, infatti, prosegue con una critica costruttiva: “Credo che il problema sia nel sistema arbitrale: innanzitutto ci dovrebbe essere un dialogo con le società, non possono essere così ermetici e indisponibili al confronto; poi, bisognerebbe incentivare la possibilità per gli ex calciatori di arbitrare, ma qui succede il contrario: se un trentenne vuole iniziare il corso per diventare arbitro gli si dice che è troppo vecchio; infine, dovrebbero esserci maggiori investimenti sulla classe arbitrale: io ringrazio che ogni domenica ci sia un ragazzo o un signore che ci permette di giocare, ma, se fosse retribuito un poco di più, avrebbe più motivazioni e la sua prestazione sarebbe migliore”. L’analisi lucida di Olimpieri è quindi molto chiara: “Noi abbiamo le nostre colpe, ma ci vorrebbe più attenzione da parte dei direttori di gara”.
Nonostante questi ultimi passi falsi, la Vigor Acquapendente è a pochi punti dalla zona play off: “La squadra sicuramente è un po’ abbattuta, ma dobbiamo rialzarci. La stagione era iniziata molto bene, poi c’è stato un calo. Inizialmente sarebbe dovuto essere un campionato di transizione, ma poi abbiamo capito che con uno sforzo avremmo potuto puntare alle zone alte” ha dichiarato il ds, che ha proseguito parlando delle prossime sfide: “Ora ci aspetta una serie di tre partite difficili, ma importanti allo stesso tempo con Ottavia, CPC e Ronciglione United ed infine il derby con il San Lorenzo Nuovo. In questo mese si delineerà il nostro cammino. Abbiamo le qualità per fare bene”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni