Cerca

L'Intervista

Pro Roma, Damiani e la pausa: "Attenzione a non rilassarci"

L'allenatore giallorosso interviene sulla sosta forzata causa maltempo e fa il punto sulla stagione dei suoi ragazzi

02 Marzo 2018

Pro Roma, Damiani e la pausa: "Attenzione a non rilassarci"

La sconfitta di due giornate fa con il Sant’Angelo Romano aveva interrotto la lunga serie di risultati utili consecutivi del Pro Roma di Alessandro Damiani, che, in pieno corsa per il titolo, ha saputo rialzarsi nella sfida interna con il Cantalaupo, finita con un netto 8 a 0. “Sono soddisfatto del gioco della mia squadra – dice il tecnico –, giochiamo bene e arrivano i risultati. Purtroppo, a volte, pecchiamo di cinismo e questo in alcuni match può pesare, come contro il Sant’Angelo, dove nel primo tempo avevamo avuto grandi occasione e poi nella ripresa hanno avuto loro la meglio. Credo che ci sia ancora da lavorare: non si finisce mai di migiorare”.


La squadra, come accennato in precedenza, sta conquistando tanti punti e si trova alle spalle del Villalba capolista. I motivi sono chiari: “Il nostro è un grande gruppo. Ho la fortuna di allenare venti giocatori, che si impegnano sempre al massimo e hanno grandi qualità: ho una rosa di tutti titolari, che farebbe invidia a chiunque. Questo lato mi fa sperare in vista del finale di stagione. Nonostante ciò – prosegue Damiani – continuo a pensare che sulla carta il Villalba sia la formazione più forte del campionato, ma i risultati dimostrano che in questo girone vince chi sbaglia meno e quindi è tutto aperto. Conterà molto la freschezza mentale”.


Domenica il Pro Roma avrebbe dovuto giocare lo scontro diretto con il Vicovaro, che, invece, si disputerà l’11 marzo. Secondo Damiani il rinvio, causa maltempo, non cambia di tanto le carte in tavola: “Le pause non fanno mai bene, perché perdi qualcosa sul piano dell’energia: ci si rilassa, però la partita rimane durissima e giocata una settimana prima o dopo non cambia molto. La stiamo preparando come ogni altra sfida: certamente non andremo lì a fare la barricata, cercheremo di vincerla. Poi, il risultato dirà chi è stato più bravo. L’episodio farà la differenza”. In ultima battuta, l’allenatore parla del mese appena iniziato, che sarà di un’importanza unica per il Pro Roma: “Marzo ci dirà se abbiamo le carte in regole per vincere questo campionato. Il destino è nelle nostre mani, ma sappiamo di potercela giocare con chiunque”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni