Cerca

dopo gara

CPC, Presutti mastica amaro: "Soliti errori, solite amnesie"

Il dg portuale rassegnato dopo l'ennesimo passo falso della squadra di Blasi. Per i play off ora serve un miracolo

30 Aprile 2018

Patrizio Presutti, giovane direttore generale della CPC 2005

Patrizio Presutti, giovane direttore generale della CPC 2005

La sindrome già citata della doppia personalità, ha colpito come un morbo incurabile ancora una volta la Compagnia Portuale che, ora, in ottica play-off, appare davvero spacciata. I rossi hanno perso in casa col Montalto, puniti nella circostanza da un rete al 92’ segnata dall’ex Montefiascone Serafini. La concomitante debacle patita dal Fiumicino nel derby di Aranova vale quasi zero per una compagine allestita per trionfare nel girone A di Promozione ma di fatto, attualmente al quarto posto, quando mancano soli 90 minuti alla fine della regular season.

Patrizio Presutti, giovane direttore generale della CPC 2005


“Conosco ormai la squadra come le mie tasche - afferma a fine gara il direttore generale della CPC Patrizio Presutti - sapevo che potevamo incappare nei soliti errori, le solite amnesie: questi giocatori purtroppo hanno dimostrato di non saper reggere determinate pressioni: non c’è altro da aggiungere”. La speranza si chiama Pescatori Ostia: i civitavecchiesi per arrivare terzi devono confidare in una vittoria dei lidensi in casa del Fiumicino. Parallelamente a tutto ciò, la Compagnia Portuale deve battere il Grifone Gialloverde a Roma per giungere così eventualmente al terzo posto e giocare il play-out, da terza classificata, con un risultato su tre a disposizione.

Insomma messa così la faccenda per Serpieri e compagni si è maledettamente complicata: molto probabile che, al termine della 34^ la Cpc sia fuori dai giochi promozione, mai dire mai comunque. Chi invece gioisce, a ragion veduta, per l’impresa portata a termine al Fattori è il Montalto che coi 3 punti ottenuti raggiunge la salvezza matematica: pur chiudendo ipoteticamente a 44 con l’Atletico Ladispoli al 13’ posto i maremmani la spunterebbero grazie al 4-1 inflitto ai ladispolani il  18 Febbraio, riscatto del 4-3 subito a Marina di San Nicola alla 7^ giornata.

“Siamo felici - racconta Manuel Vittorini bomber in forza al Montalto - ora possiamo rilassarci qualche giorno e pensare alla finalissima di Coppa Italia che ci vedrà duellare con laPescatori Ostia: ora non sono al top ma conto di esserlo proprio in quella circostanza che può regalare al Montalto un sogno: l’Eccellenza 2018-2019”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni