Cerca

IL FOCUS

Domenica di Promozione: i possibili verdetti del girone C

L'ultima giornata di campionato può riservare sorprese. La lotta per il titolo e per i posti play out è ancora aperta

04 Maggio 2018

Lavinio e Genzano fino all'ultimo respiro @DelGobbo

Lavinio e Genzano fino all'ultimo respiro @DelGobbo

Lavinio e Genzano fino all'ultimo respiro @DelGobbo

L'ultima giornata di campionato avrà ancora molto da dire. Per il terzo posto la corsa è ormai conclusa. Il pareggio dell'Atletico Morena e, parallelamente, la sconfitta del Palocco, ha consegnato il posto play off nelle mani di Manrico Berti e la sua squadra.

Ma la sfida al vertice è ancora aperta. Lavinio Campoverde e Sporting Genzano alimentano ancora la lotta per la prima posizione in classifica. Ai ragazzi di mister Antonelli manca un punto, da conquistare domenica, in casa, contro il fanalino di coda Praeneste Carchitti, già retrocesso da qualche giornata. I castellani, invece, dovranno vincere proprio contro il Morena e sperare in una debacle clamorosa della capolista per andarsi a giocare il titolo in un ipotetico spareggio finale.

In coda il discorso è più complesso. Sono tante le squadre in fila per gli ultimi posti play out accartocciati in pochissimi punti l'una dall'altra. L'ago della bilancia è l'Atletico Torrenova, in questo momento stazionato sull'ultimo posto 'caldo' disponibile. Fuori da questi pressanti conteggi ci sono il Dilettanti Falasche e l'Atletico Olevano che avendo a favore lo scontro diretto contro gli uomini del "Tre Torri", possono dormire sogni tranquilli pur avendo all'attivo 44 punti. Non è lo stesso per l'Airone e la Vis Sezze. Le due compagini dalla maglia color rossoblu sono ancora in piena corsa salvezza. Se per i leoni del "Tasciotti" può bastare un punto, il team di mister Francesco Salotti deve tentare di vincere in trasferta al "Don Bosco". 

In fondo alla graduatoria (con il Podgora già retrocesso) la Semprevisa, come l'Atletico Lariano, possono migliorare la loro posizione senza però tirarsi fuori dalla zona play out. Dovrà essere bravo l'Atletico 2000 a sventare il sorpasso della squadra di Carpineto Romano. Ma attenzione: da non dimenticare che se la distanza tra concorrenti per i play out è più di 8 punti, la squadra sopra in classifica si salva direttamente!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni