Cerca

IL FOCUS

Domenica di Promozione: i possibili verdetti del girone D

Con i tre posti sul podio già conquistati e messi in sicurezza, il Gaeta salvo per un soffio: Tecchiena e Casalvieri si giocano il campo

04 Maggio 2018

Azione di gioco Monte San Biagio - Arpino @Facebook

Azione di gioco Monte San Biagio - Arpino @Facebook

Azione di gioco Monte San Biagio - Arpino @Facebook

L'ultima giornata di campionato, differente da quanto può accadere nel precedente girone, riserva poche emozioni per i tifosi delle compagini appartenenti al girone D. 

Il podio è ormai definito. L'Itri si è ripreso l'Eccellenza, il Sora ha blindato il secondo posto e il Real Cassino ha infine afferrato l'ultimo posto play off mettendosi in fila dietro Terracina, Monte S. G. Campano e Monte San Biagio.

In coda le cose potevano essere molto più affascinanti, ma così non è stato. Assodata la matematica retrocessione dell'Arpino e il ritiro in corsa del Priverno dal campionato, chi poteva infiammare la corsa salvezza era lo Scalambra Serrone. La squadra di mister Cristofari si è però dovuta arrendere in trasferta al "Tomei" nell'ultima gara di campionato. Ora, anche se i verdeblu dovessero vincere nell'ultima partita di campionato, la distanza dal Gaeta, in possesso dell'ultimo posto play out, non sarebbe minore agli 8 punti di margine. Il che decreta la terza retrocessione del girone. Dunque oltre i gaetani, anche Pro Calcio Lenola, Suio Castelforte, Alatri e Pontinia possono tirare un sospiro di sollievo.

E allora cosa c'è da giocarsi? Polisportiva Tecchiena e Casalvieri si batteranno per il campo. In questo momento i biancocelesti sono in vantaggio di un punto con la squadra di mister Maurizio Rufo a quota 27. Chi arriva sopra l'antagonista di turno gioca in casa il match salvezza. Il Tecchiena sarà in trasferta al "Riciniello" proprio contro il Gaeta mentre i gialloblu attenderanno tra le proprie mura la visita del Suio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni