Cerca
IL FOCUS
04 Maggio 2018
Azione di gioco Monte San Biagio - Arpino @Facebook
L'ultima giornata di campionato, differente da quanto può accadere nel precedente girone, riserva poche emozioni per i tifosi delle compagini appartenenti al girone D.
Il podio è ormai definito. L'Itri si è ripreso l'Eccellenza, il Sora ha blindato il secondo posto e il Real Cassino ha infine afferrato l'ultimo posto play off mettendosi in fila dietro Terracina, Monte S. G. Campano e Monte San Biagio.
In coda le cose potevano essere molto più affascinanti, ma così non è stato. Assodata la matematica retrocessione dell'Arpino e il ritiro in corsa del Priverno dal campionato, chi poteva infiammare la corsa salvezza era lo Scalambra Serrone. La squadra di mister Cristofari si è però dovuta arrendere in trasferta al "Tomei" nell'ultima gara di campionato. Ora, anche se i verdeblu dovessero vincere nell'ultima partita di campionato, la distanza dal Gaeta, in possesso dell'ultimo posto play out, non sarebbe minore agli 8 punti di margine. Il che decreta la terza retrocessione del girone. Dunque oltre i gaetani, anche Pro Calcio Lenola, Suio Castelforte, Alatri e Pontinia possono tirare un sospiro di sollievo.
E allora cosa c'è da giocarsi? Polisportiva Tecchiena e Casalvieri si batteranno per il campo. In questo momento i biancocelesti sono in vantaggio di un punto con la squadra di mister Maurizio Rufo a quota 27. Chi arriva sopra l'antagonista di turno gioca in casa il match salvezza. Il Tecchiena sarà in trasferta al "Riciniello" proprio contro il Gaeta mentre i gialloblu attenderanno tra le proprie mura la visita del Suio.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni