Cerca

L'INTERVISTA

Atletico 2000, il saluto del ds Massimiliano Martinelli

L'ex direttore sportivo biancorosso si congeda dalla sua vecchia società proiettandosi nei piani futuro dell'Atletico Torrenova

31 Maggio 2018

Massimiliano Martinelli (a sx) e il presidente De Santis @AtleticoTorrenova

Massimiliano Martinelli (a sx) e il presidente De Santis @AtleticoTorrenova

Massimiliano Martinelli (a sx) e il presidente De Santis @AtleticoTorrenova

Massimiliano Martinelli è il nuovo responsabile del settore giovanile agonistico dell’Atletico Torrenova. L’ex direttore sportivo della prima squadra dell’Atletico 2000 ha detto sì alla proposta del presidente Alessio De Santis e si è già tuffato nella nuova avventura.

Direttore, prima di tutto vuoi rivolgere un saluto alla vecchia società?

«Assolutamente sì. Sono stato tre anni all’Atletico 2000 e sicuramente è stato un periodo importante in cui sono riuscito a togliermi diverse soddisfazioni. La vittoria di due campionati consecutivi tra Seconda e Prima categoria, ma anche il secondo posto con la Juniores regionale di quest’anno che quasi sicuramente porterà il salto nella categoria d’Elite, la Coppa Disciplina ai tempi della Seconda categoria e quest’anno, con la Promozione, abbiamo fatto registrare il primo posto nella speciale classifica stilata dal comitato per l’impiego dei ragazzi nati dal 2000 in avanti: i nostri hanno collezionato la bellezza di 3037 minuti giocati…»

Senti di fare dei ringraziamenti?

«Al presidente Di Curzio, a mister Migani, al “prof” Barani, al preparatore dei portieri Belardinelli e a tutto lo staff della prima squadra, in particolare a Giuliano Cappoli con cui abbiamo iniziato il percorso dalla Seconda categoria».

Ora l’avventura con l’Atletico Torrenova: com’è nata l’idea?

«Da una telefonata ricevuta direttamente dal presidente De Santis. Ci siamo conosciuti in maniera più approfondita e qui al centro sportivo “Tre Torri” ho trovato un ambiente sano, una struttura notevole e tante persone con grande passione e competenza calcistica. Felice di poter tuffarmi in questa nuova esperienza». 

Quali sono gli obiettivi per questa tua nuova avventura?

«Ci sono margini importanti e ripartiremo da una base notevole di quattro categorie regionali e una Elite. Spero di portare il mio bagaglio di esperienza e di contribuire alla crescita di questa società che è sicuramente ambiziosa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni