L'Intervista

Vis Subiaco, Trombetta: "O si cambia il tecnico o la squadra"

Il direttore sportivo, a sorpresa, afferma che si è concluso un ciclo ed è arrivato il momento di apportare modifiche importanti

Dopo una stagione conclusa all’ottavo posto nel tabellone generale, è arrivato il momento di tirare le somme in casa Vis Subiaco. A farlo ci ha pensato il direttore sportivo, Luigi Trombetta: “Il risultato finale è stato in linea con le attese. Ad inizio stagione, dopo aver fatto bene nelle prime sette giornate, ed essere stati primi in classifica, avevamo pensato di poter arrivare in alto, ma ripensandoci abbiamo affrontato tutte squadre neo  promosse. Quindi, più avanti ci siamo scontrati con le migliori formazioni e il nostro rendimento è calato. Comunque siamo soddisfatti anche perché siamo arrivati settimi nella classifica generale per il lancio dei giovani e primi nel girone per disciplina. Questi sono risultati importanti dato che lavoriamo nella realtà di Subiaco, distante da Roma e senza categorie regionali”.

Dopo aver dato un giudizio sul passato, è arrivato il momento di pensare al futuro. Luigi Trombetta, però, ammette che è ancora un po’ presto per farlo: “Credo sia prematuro pensare al prossimo anno. Inizieremo a farlo nelle prossime settimane. Il gruppo è tanto che lavora insieme e credo che in questi casi si debba cambiare o l’allenatore o rivoluzionare la squadra. Cercheremo comunque di lavorare puntando al meglio, come abbiamo sempre fatto. Nella mia carriera sono sempre partito per lottare per le prime posizioni. Certamente, se poi ci saranno corazzate con un budget più alto sarà difficile”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.