Cerca

DOPO GARA

Msgc, Castellucci sul derby "Dobbiamo salire di condizione"

I monticiani escono sconfitti dalla stracittadina con l'Anitrella. Il tecnico gialloblù valuta positivamente i primi 45'

03 Settembre 2018

Monte San Giovanni Campano, Ezio Castellucci, ©GazReg

Monte San Giovanni Campano, Ezio Castellucci, ©GazReg

Monte San Giovanni Campano, Ezio Castellucci, ©GazReg

Giovedì scorso, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta Regionale, Mister Ezio Castellucci definiva “Scherzo del calendario” il derby della prima giornata con l'Anitrella. E si è rivelato tale per i suoi gialloblù sconfitti dalla doppietta di Cardinali al 17' e al 41' della ripresa. L'allenatore monticiano non drammatizza e aspetta che la condizione della squadra cresca di settimana in settimana. Domenica prossima in casa al "San Marco", contro un'altra neopromossa, l'Atletico Cervaro, la chance per iniziare a muovere la classifica.

"Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, creando belle palle-gol. Il ritmo è stato alto e sinceramente non mi aspettavo questo calo nel secondo tempo dove loro sicuramente hanno meritato il vantaggio e di ribadire il vantaggio stesso raddoppiando. Credo che comunque la strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo salire di condizione e non appena staremo meglio arriveranno anche i risultati. Questo è un campionato equilibrato, anche l'Anitrella è una neopromossa però in questi campionati non è come la Serie A, i rinforzi sono talvolta giocatori di altra categoria, nomi importanti presenti nella squadra dell'Anitrella che ha meritato. Nel secondo tempo noi ci siamo disuniti, ci siamo allungati e abbiamo faticato. Questi campionati sono condizionati dagli "Under" e credo che Iannucci abbia fatto una buona partita, ha avuto una piccola indecisione, ma è un ragazzo del 2000 e i giovani hanno tutto quanto il diritto di sbagliare. Non si diventa bravi senza sbagliare. Fiorini è un ottimo portiere, penso che si alterneranno quando deciderò di far giocare tre "Under" in mezzo al campo magari giocheremo con lui, però abbiamo due buoni portieri: uno che ha dimestichezza con la categoria e un giovane dalle belle qualità"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni