Cerca
l'intervista
15 Ottobre 2018
CPC 2005 2018-19
In un colpo solo la Compagnia Portuale ha ritrovato certezze, primato e, soprattutto un livello di solidità mentale e tattica impressionante ed esagerato anche per una squadra come la Duepigrecoroma che, in casa non perdeva da due anni in campionato. Al campo Antonio Sbardella la Roja ha travolto i romani con un perentorio 5 a 0: nelle ultime due partite i civitavecchiesi hanno segnato ben 9 reti: il portiere Pancotto, sempre più sicuro dei propri mezzi ha subito, comunque, tiri col contagocce e ha potuto così mantenere, con una certa disinvoltura, la porta inviolata. Uno dei protagonisti della netta vittoria ottenuta dalla Cpc a Roma è stato senza dubbio Riccardo Serpieri che ha giocato anche da centrocampista in corso d’opera, vestendo i nobili panni di assist-man in occasione della rete siglata da Gianluca Metta.
Riccardo, la Compagnia Portuale ieri nella città eterna ha dominato una formazione che in casa non perdeva da due anni.
"La prestazione complessiva della squadra reputo sia stata probabilmente la migliore da quando è iniziata la stagione: l’approccio al match è stato fantastico da parte di tutti, la determinazionenell’ottenere un bella vittoria, del resto, era tanta”.
Solitamente agisci nella linea difensiva, ma ieri Caputo ti ha traslato in mediana: l’esperimento è riuscito visto che oltre a fornire copertura ed eleganza nel fraseggio hai anche messo Metta nelle condizioni di segnare.
"Si, sono soddisfatto della mia prestazione, giocare a centrocampo per me non è un problema. Il mister lo sa che sono a sua completa disposizione: è un ruolo, quello del mediano, che ho ricoperto anche in passato con una certa disinvoltura”.
La domenica perfetta ha previsto per voi della le contemporanee sconfitte di Monti Cimini e Corneto Tarquinia: ora siete nuovamente al primo posto.
"Sono risultati un po’ sorprendenti che ci consentono di tornare in testa insieme alla VigorAcquapendente. Adesso dobbiamo fare in modo di rimanerci e possibilmente allungare sulle dirette concorrenti al salto di categoria: siamo molto determinati affinché ciò avvenga”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni