Cerca

L'INTERVISTA

Ferentino, Moriconi: "Sogno? Voglio vincere il campionato"

Le parole del capitano amaranto vincitore del nostro sondaggio social relativo all'8ª giornata di campionato

26 Ottobre 2018

Valerio Moriconi (foto di Ferentino)

Valerio Moriconi (foto di Ferentino)

Valerio Moriconi (foto di Ferentino)

Anche il nostro primo sondaggio social di Promozione, sul miglior calciatore dell'ottava giornata di campionato, ha emesso il suo vincitore. Stiamo parlando di Valerio Moriconi, capitano e attaccante del Ferentino che è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro giocatori inseriti nel sondaggio. Il classe '84 ha ottenuto 66 reactions. Come vi avevamo anticipato, l'esperto calciatore amaranto si è guadagnato la nostra intervista.




Ti aspettavi di vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale?

No, a dire il vero non me lo sarei proprio immaginato. Mi preme ringraziare tutti quelli che hanno deciso di votarmi e voi di Gazzetta Regionale. Siete una realtà fantastica, attenta a dare grande risalto anche a questo tipo di categorie.


Il Ferentino continua a volare in testa al girone D. Qual è il segreto di questa squadra?

Credo che la differenza la faccia il lavoro che svolgiamo durante la settimana. Il segreto, poi, è quello di aver mantenuto il gruppo della scorsa stagione. Questo era importante e l'ossatura della squadra non è cambiata. Abbiamo solo aggiunto o cambiato qualche Under, i leader e gli 'anziani' del gruppo sono rimasti gli stessi.


Pensavi di fare così bene anche a livello personale?

Devo di sì. Abbiamo un modo di scendere in campo, una maniera di giocare a calcio che facilita il compito di noi che agiamo nella zona avanzata. Essere a 7 gol dopo 8 giornate di campionato non mi stupisce. C'è da dire che anche gente come Ambrifi o Caligiuri stanno andando in rete con continuità. E' inevitabile quando costruisci così tante occassioni da gol nell'arco dei 90' di gioco.


Qual è il tuo idolo calcistico?

Considera che io sono un malato di Roma. E ovviamente, essendo un tifosissimo giallorosso, non posso non dirti Francesco Totti. Sarà banale, ma è così.


Infine, qual è il tuo sogno nel cassetto?

Ho 34 anni suonati, ma ho ancora voglia di togliermi qualche piccola soddisfazione. Eravamo partiti per salvarici, non dimentichiamoci mai che siamo una matricola. L'obiettivo era quello di fare 40 punti il prima possibile, ora vediamo dove saremo a dicembre e, in caso, proveremo a vincere questo campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni