Cerca
L'intervista
08 Novembre 2018
Marco Conti (©Semprevisa)
È uno dei tecnici di grande esperienza del calcio dilettantistico laziale che vanta oltre 600 panchine e diversi titoli vinti in varie categorie. Dopo la parentesi dello scorso anno con la Semprevisa, ha deciso di rimettersi in gioco con l’Atletico Lariano, formazione che milita nel girone C di Promozione, alla cui guida è stato chiamato una settimana fa, dopo le dimissioni dell’ex tecnico Giuseppe Di Franco. Stiamo parlando di Marco Conti, con il quale abbiamo scambiato qualche battuta.
Mister Conti, partiamo dalla gara di domenica: siete usciti sconfitti per 3-2 sul campo della Luiss, seconda forza del torneo, ma ai più la sua squadra è parsa non meritare la classifica che ha (5 punti in 10 gare e terzultimo posto): qual è la sua opinione? “Rispondo con le parole che ho detto ai ragazzi martedì alla ripresa degli allenamenti ovvero che ho visto una squadra viva, determinata, che è stata sempre in partita anche se per alcuni tratti ha subito contro la seconda del campionato. È pur sempre una sconfitta, ma dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte domenica”.
Subentrare in corsa non è mai facile, ma la sua esperienza la aiuta: che idea ha della squadra e su cosa sta lavorando in questi giorni? “Conosco bene l’ambiente e la società, alla chiamata ho risposto con entusiasmo e soddisfazione e sinceramente, non potevo dire di no. A parte l’aspetto sentimentale, quello che mi conforta è che vedo i ragazzi molto motivati, si allenano con impegno, dedizione e armonia, sono un bel gruppo e cercano di seguire le mie idee. C’è da lavorare, ma sono molto fiducioso”.
Mister, 5 punti in 10 partite sono un bottino preoccupante, dovete recuperare 5 punti dalla quota salvezza: serve un’impresa per centrare la salvezza? “Non sono pessimista, ho deciso di mettermi in gioco perché credo nella squadra e mi stanno dando ragione. Come ho detto loro, se quello che ho visto domenica è lo stato della squadra ci sono molte possibilità di far bene e superare le difficoltà attuali. Siamo solo all’inizio e sono convinto che questa squadra non merita la classifica che ha, con lo spirito visto domenica e che vedo in questi primi allenamenti possiamo risollevarci in fretta”.
Guardiamo al prossimo turno che vi vedrà impegnati in casa con il Fonte Meravigliosa: che gara si aspetta?
“E’ una squadra di esperienza nella categoria e non sarà facile, quest’anno non l’ho mai vista giocare, ma la classifica parla chiaro. Chiaramente vogliamo vincere, sarebbe importante anche per dar fiducia a tutto l’ambiente”.
In bocca al lupo mister Conti, in bocca al lupo Lariano.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni