Cerca

L'INTERVISTA

Virtus Olympia, Valenzi: "Il mio sogno è ottenere la salvezza"

Le parole del calciatore biancoverde, vincitore del nostro sondaggio social relativo alla 20ª giornata di campionato

01 Febbraio 2019

Maverick Valenzi, vincitore del sondaggio settimanale

Maverick Valenzi, vincitore del sondaggio settimanale

Maverick Valenzi, vincitore del sondaggio settimanale

Il pubblico sovrano ha espresso la propria opinione e, con 478 voti complessivi, il sondaggio social relativo alla 20ª giornata del campionato di Promozione se lo è aggiudicato Maverick Valenzi, calciatore della Virtus Olympia. Una bella battaglia a colpi di reactions intrapresa soprattutto con Gabriele Agresti del Fiano Romano, ma alla fine a festeggiare è stato il centrocampista biancoverde, che ha contribuito a portare i suoi verso la 3ª vittoria stagionale, riducendo così il divario dalle dirette concorrenti coinvolte nella lotta per non retrocedere. Una rincorsa alla salvezza che al momento vede la compagine allenata da Fabio Petruzzi in ritardo. Ma Valenzi, così come il resto del gruppo, non si è ancora dato per vinto. Anzi...


Considerando le difficoltà sinora incontrate, è per te un piccolo premio il 1° posto nel sondaggio di Gazzetta Regionale?


"Mi ha fatto piacere e sono soddisfatto di aver vinto. Ringrazio chi mi ha votato e Gazzetta Regionale per avermi inserito nella top 5".


C'è un giocatore a cui ti ispiri?

"Siccome sono della Lazio mi ispiro a Lucas Leiva. Sia per ruolo che per la fede calcistica".


Qual è il tuo sogno nel cassetto?

"Ottenere la salvezza diretta.  Sarà difficile, però ce la metteremo tutta. Anche passando per i playout andrebbe bene lo stesso. Faremo di tutto per mantenere la categoria. Questo è il sogno che vorrei si avverasse di qui alla fine della stagione. Crediamo tutti nel restare in Promozione e vogliamo che succeda".


Quale rinuncia o sacrificio faresti pur di centrare la salvezza?

"Preferisco la strada del lavoro settimanale, dell'aiutarci l'uno con l'altro, per raggiungere i nostri obiettivi. Ci sono buone probabilità di salvarci. Anche il mister ci crede ed è molto competente. Stiamo facendo di tutto per risollevarci e a mio avviso non meritiamo di stare laggiù. La Virtus Olympia è un'ottima squadra e un ottimo gruppo".


Il successo con l'Atletico Lariano, che ti ha permesso di vincere il sondaggio, può essere a tal proposito la svolta?

"E' presto per dirlo, ma sicuramente è giusto fare punti contro le dirette concorrenti per non retrocedere. E' un'ottima vittoria e un punto di partenza per raggiungere il nostro obiettivo. Domenica andiamo a Fiumicino: sarà difficile, ma ce la metteremo tutta per provare ad uscire con un risultato positivo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni