Cerca

FOCUS

La rinascita del Lariano: perché 3 indizi fanno una prova

Dal 10 febbraio qualcosa è cambiato, la stagione, l'atteggiamento in casa gialloverde ha subito una trasformazione...

25 Febbraio 2019

esultanza Lariano ©LarianoFacebook

esultanza Lariano ©LarianoFacebook

esultanza Lariano ©LarianoFacebook

Dal 10 Febbraio 2019 qualcosa è cambiato. L'atteggiamento nel percorso stagionale dell'Atletico Lariano ha subito una trasformazione. Una trasformazione che ha un nome e un cognome: Corrado Sambucci. Quando ti ritrovi a lottare e a sporcarti le mani nella zona retrocessione, un cambiamento, spesso, può portare i suoi benefici alla squadra. All'Abbafati lo hanno capito. Riqualificato mister Marco Conti come direttore tecnico, la dirigenza gialloverde ha deciso di puntare tutto sul tecnico della Juniores. Sambucci ha accettato di buon grado la sfida, catapultandosi subito nell'atmosfera da spogliatoio di prima squadra. 


L'esordio 10 Febbraio. Il calendario propone un avversario proibitivo: Atletico Morena. Perdipiù, in trasferta. Il match finisce 3-1 per l'Atletico Lariano. Sambucci parte col botto, bomber Raponi lo aiuta con una doppietta. Tre punti pesanti, così, a sorpresa.


Coincidenza "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza..." diceva Agatha Christie. Un pareggio, poi. Niente di speciale. L'Atletico Lariano non va oltre l'1-1 con la Polisportiva De Rossi. Il battesimo di mister Sambucci rovinato da uno scialbo pareggio? Macché tutt'altro. Per parlare, bisognerebbe farlo con cognizione di causa. Bisognorebbe sapere che la squadra di mister Paolo Montella - il 17 Febbraio - era una delle più in forma del campionato. Un punto sì, un ottimo punto.


Ecco la prova "Ma tre indizi fanno una prova" concludeva la scrittrice britannica. Quale miglior test se non il Tre Torri? L'Atletico Torrenova - un'altra di quelle  in striscia positiva - capitola tra le mura amiche per 2-1 in favore del Lariano. Rossi e Cecchetti i mattatori.


7 punti in 3 partite per mister Sambucci. La società dei presidenti Di Giacomantonio & Palmieri, ne aveva fatti 10 in 21 giornate. Ora, alla fine dei giochi ne mancano 10 e, exploit del Real Latina a parte, il terzultimo posto è in cassaforte. L'importante sarà tenere invariato il distacco dal Palocco, o da chi per lui, cominciando a raccogliere punti anche in casa. Ma con un ruolino di marcia del genere, non è proibito sognare...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni