Cerca

L'INTERVISTA

Maglianese, Lucà: "Tivoli, abbiamo fame di punti!"

Il mister della formazione giallorossa parla del prezioso successo di Domenica scorsa e lancia la rincorsa salvezza

28 Febbraio 2019

Lucà e compagni festeggiano (Facebook)

Lucà e compagni festeggiano (Facebook)

Lucà e compagni festeggiano (Facebook)

La Maglianese è tornata: dopo quasi 3 mesi senza vincere, la squadra di mister Massimo Lucà è reduce da due vittorie consecutive, ultima delle quali il colpaccio esterno per 2-0 sul campo dell'Atletico Zagarolo. Una boccata d'ossigeno importante per continuare a lottare per la salvezza.


Ripartiamo dal successo di Domenica scorsa.

"I miei ragazzi hanno disputato un'ottima gara. Già nel primo tempo avevamo avuto qualche occasione che non abbiamo sfruttato, rischiando poco o niente in difesa. Nella ripresa siamo riusciti a trovare la via della rete e, secondo me, potevamo farne anche di più. Questo deve essere l'atteggiamento con il quale dobbiamo affrontare tutte le partite da qua alla fine".


Lei ricopre il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Come si trova in questa veste?

"Il mio è un percorso particolare. Sono nativo di Magliano ma non avevo mai giocato con la squadra del mio paese. Qualche anno fa, dopo aver vinto l'Eccellenza in Umbria, sono stato chiamato ad allenare la juniores, ottenendo buoni risultati. In seguito mi hanno affidato la Prima Squadra, all'epoca in Prima Categoria, con la quale siamo arrivati in Promozione, un risultato storico. Diciamo che finché i ragazzi mi chiederanno di giocare lo farò, quando invece mi diranno di lasciargli spazio, mi siederò definitivamente. Anche se alla fine tutti i giocatori che sono qua li ho contattati io, visto che faccio anche da Direttore Sportivo".


Domenica accoglierete un Tivoli col dente avvelenato dopo la sconfitta di Domenica col Palestrina.

"Anche noi abbiamo le nostre motivazioni. Loro sono la capolista e penso siano i più forti del girone: sicuramente andranno in Eccellenza, visti anche gli obiettivi che hanno. Sono una società storica, con una realtà diversa dalla nostra. Noi ce la giocheremo, visto anche che all'andata per lunghi tratti gli siamo stati pari. Abbiamo fame di punti".


Come vede la volata salvezza?

"Ritengo che il mio gruppo meriti qualcosa in più. Siamo stati sfortunati e poco cinici in parecchie partite, perdendo punti importanti. Siamo in piena corsa per la salvezza diretta e lotteremo fino all'ultimo per quest'obiettivo. Abbiamo una partita in meno, avendo già riposato, e questo può essere un vantaggio. Devo dire che l'andamento del campionato non mi è sembrato molto regolare, visto come si è gestito il caso del Salto Circolano, ritiratosi ad una partita dalla fine del girone d'andata..."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni