Cerca
L'INTERVISTA
28 Febbraio 2019
A sinistra Morelli
Si è appena rilanciato in chiave salvezza il Santa Marinella di mister Morelli, vittorioso 4-1 nell'ultimo match contro il Montefiascone. Un successo importante e che ridà speranza ad una piazza che, fino a qualche settimana fa, viveva una situazione prossima alla disperazione.
Ci racconti questa bella vittoria di Domenica scorsa.
"Il primo tempo è stato molto teso, soprattutto a causa della posta in palio. Siamo riusciti ad andare in vantaggio ed a sfiorare il raddoppio, subendo poi il pari a causa di un infortunio del nostro portiere. Prima del duplice fischio abbiamo siglato il 2-1, costringendo così il Montefiascone a vivere una ripresa d'attacco ed a lasciare parecchi spazi in difesa, grazie ai quali siamo riusciti a segnare altre due reti".
Domenica affronterete una trasferta complicata sul campo del Canale Monterano.
"Conosco bene l'ambiente, avendo allenato lì per diverso tempo. E' un campo ostico, la gente è molto attaccata alla maglia e c'è un calore particolare verso la squadra. Non sarà facile, servirà una prova di gran carattere".
Dopo questa vittoria come vede la corsa salvezza?
"Fino a qualche tempo fa era inimmaginabile arrivare nella posizione in cui siamo ora. Stiamo lottando per uscire dalla zona play-out, anche se non sarà semplice. Io sono arrivato a campionato in corso ed abbiamo cambiato parecchi giocatori. C'è voluto del tempo per formare un gruppo e dare coesione ai ragazzi, ma pian piano ci stiamo riuscendo".
Qual è l'aspetto primario su cui deve lavorare un mister che subentra in corsa e si trova di fronte tutti questi cambiamenti a livello di rosa?
"Ricordiamo sempre che siamo un gruppo di dilettanti, e che quindi ci alleniamo in orari difficili e con situazioni difficili. In così poco tempo l'aspetto fondamentale era creare un gruppo coeso, senza mettere troppa pressione addosso ai ragazzi. Ci stiamo lavorando e col tempo si inizieranno a vedere i primi risultati. La classifica sta migliorando e già questo aiuta ad alzare il morale dell'ambiente".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni