Cerca
L'INTERVISTA
01 Marzo 2019
Filippo Pansera ©DelGobbo
Il nostro ultimo sondaggio social di Promozione, sul miglior calciatore dell'ottava giornata di campionato, ha emesso il suo vincitore. Stiamo parlando di Filippo Pansera, giovane attaccante del La Rustica, che è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro giocatori inseriti nel sondaggio. Il classe '98 ha ottenuto ben 121 reactions. Come vi avevamo anticipato, Filippo si è così guadagnato la nostra intervista.
Ti aspettavi di vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale? Conoscevi già questa competizione social?
Intanto vi ringrazio per la possibilità di essere protagonista di questa bella iniziativa. Conoscevo già il sondaggio perché vi ho partecipato come persona votante. Non mi aspettavo di vincerlo, è stata una sorpresa gradita.
La stagione del La Rustica ha subito una frenata improvvisa. Avete perso un po' di terreno dalle prime della classe, ti sai spiegare il perché?
Abbiamo rallentato quasi inspiegabilmente. Forse siamo calati di concentrazione e questo ha fatto in modo di incappare in qualche risultato poco utile. Sicuramente non molliamo, finché possiamo continuiamo a puntare ad un posto nei play-off.
Sei alla seconda annata di Promozione pur essendo giovanissimo. In un anno e mezzo ha già messo a segno 18 gol pur non partendo sempre tra i titolari: ti sei posto qualche obiettivo?
Finora ho segnato 18 gol, un buon bottino sicuramente. Personalmente, vorrei arrivare in doppia cifra il prima possibile visto che l'anno scorso mi sono fermato ad un passo dal traguardo. Nello spogliatoio c'è il clima ideale per un giovane come me. I più 'anziani' sono tutti disponibilissimi nell'aiutarci, e noi giovani sempre attenti ad ascoltarli.
C'è un giocatore a cui ti ispiri? Uno in cui ti rivedi nel modo di giocare?
Un giocatore a cui mi ispiro non c'è. Parlando da tifoso della Roma posso dirti Francesco Totti. E' il mio idolo fin da quando ero piccolo e nonostante abbia smesso rimane un punto di riferimento.
Hai un sogno nel cassetto?
Non c'è un sogno in particolare. Vorrei poter giocare il più a lungo possibile. Sono ancora giovane e non so cosa mi riserverà il futuro e fin dove potrò arrivare.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni