Cerca

L'INTERVISTA

Moriconi, 100 e lode. E il Ferentino gode...

Le parole del giocatore frusinate, che Domenica ha segnato il centesimo goal con la maglia della squadra del suo paese

05 Marzo 2019

Valerio Moriconi

Valerio Moriconi

Valerio Moriconi

Segnare cento goal non è facile, farlo con una sola maglia lo è ancora di più. Ma c'è chi ci riesce, come ad esempio Valerio Moriconi. L'atleta frusinate ha siglato Domenica scorsa, in occasione della vittoria per 3-0 della sua squadra contro il Suio Minturno, il goal numero 100 con la maglia del Ferentino. Una gioia enorme per chi, come lui, è nativo della cittadina ciociara.


Cosa si prova quando si raggiunge un traguardo del genere?

"E' stata una grande gioia. Il mio rapporto con questa maglia è stato tortuoso. Ho giocato a Ferentino per quasi tutte le giovanili, riuscendo anche ad esordire in Serie D. Gli anni seguenti ho vagabondato un po' tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, prima di tornare qui sette anni fa, nella mia città natale, con una squadra che ripartiva dalla Terza Categoria. Ora stiamo lottando per far tornare il Ferentino ai livelli che merita".


Siete ripartiti bene dopo l'eliminazione in Coppa Italia di Mercoledì scorso.

"E' stata una brutta batosta, soprattutto per come è arrivata. Ma nel calcio non si finisce mai di imparare e, tra mille difficoltà, ci siamo rimessi subito a lavoro. Domenica si è visto già dal riscaldamento che la squadra era in uno stato di grande concentrazione. L'obiettivo primario era vincere e ci siamo riusciti".


Come vede la volata promozione?

"Ragioniamo partita per partita. Abbiamo una gara in meno che recupereremo settimana prossima con l'Alatri, mentre Domenica andremo a Gaeta per affrontare la Mistral. Sarà una gara dura, loro ad inizio stagione erano annunciati come i grandi candidati alla vittoria finale. A questo punto ci troviamo in piena corsa per l'Eccellenza, insieme ad altre 3-4 squadre. Crediamo fermamente a quest'obiettivo e daremo il massimo sino alla fine".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni