Cerca

L'INTERVISTA

Vigor Acquapendente, Frosinini: "Sogno l'Eccellenza"

Le parole del giovane centrocampista classe 2001, che racconta gioie ed emozioni al suo primo anno tra i "grandi"

08 Marzo 2019

Ruggiero Frosinini

Ruggiero Frosinini

Ruggiero Frosinini

Il calcio è uno sport piramidale: iniziano in tanti, in pochi arrivano. Partire dalla scuola calcio e finire a fare il titolare in una Prima Squadra, professionista o dilettante che sia, non è un percorso che compiono tutti. Uno che ci è riuscito è Ruggiero Frosinini, centrocampista classe 2001 della Vigor Acquapendente.


Com'è il tuo giudizio su questa stagione, a livello di prestazioni individuali?

"E' stata una stagione importantissima. Mi sono trovato bene col gruppo fin da subito. Mi trovo in un ambiente ideale per crescere, ho un grande feeling sia con lo staff che con la società. Il massimo sarebbe raggiungere l'Eccellenza".


Come sei stato accolto nello spogliatoio dei "grandi"?

"Mi hanno accolto benissimo fin dall'inizio. Mi sento coinvolto e sostenuto dai compagni, che mi riempiono di consigli. Molti di loro li conoscevo già: io sono di Orvieto ed ho giocato là fino allo scorso anno, quando spesso venivo aggregato alla Prima Squadra, dove giocavano molti dei miei attuali compagni".


Come giudichi il cammino della Vigor fin qui?

"Ritengo che la classifica sia un po' bugiarda: avremmo meritato di avere qualche punto in più. Ci sono ancora molte gare da giocare, tra cui molti scontri diretti. L'obiettivo è arrivare più in alto possibile, magari ottenendo la promozione...".


Non sono molti i ragazzi che riescono ad arrivare in Prima Squadra. Che consiglio puoi dare a chi sogna di ripetere il tuo percorso?

"Di non mollare mai. L'importante è avere carattere e crederci sempre, impegnandosi al massimo ogni giorno. Non bisogna dimenticare lo studio: io vado bene a scuola e riesco a conciliare questo con il calcio. La carriera scolastica non va mai sottovalutata".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni