L'INTERVISTA

Formia, Pepe: "Me, Montolivo e il Formia in Eccellenza..."

Le parole del centrocampista ex Gaeta vincitore del nostro sondaggio social relativo alla 28ª giornata di campionato

Il nostro sondaggio social di Promozione, sul miglior calciatore della ventottesima giornata di campionato, ha emesso il suo vincitore. Stiamo parlando di Marco Pepe, espero centrocampista del Formia, che è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro giocatori inseriti nel sondaggio. Il classe '86 ha ottenuto ben 229 reactions. Come vi avevamo anticipato, Marco si è così guadagnato la nostra intervista.


Ti aspettavi di vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale? Conoscevi già la competizione social?

Sì, avevo già visto girare qualche sondaggio su Facebook. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e in particolare il mio amico Paolo che ha contribuito fortemente alla mia vittoria. Sinceramente non mi aspettavo di vincerlo.


La stagione del Formia è ancora viva. I play-off, nonostante siate partiti in sordina, sono tuttora alla portata.

Siamo partiti a fari spenti anche perché non eravamo un organico completo. La società però è sempre rimasta serena puntando a far bene anche tra le tante difficoltà. I play-off sono ancora alla nostra portata, è vero, vogliamo assolutamente prendervi parte. 


Sei arrivato al Formia dopo l'esperienza al Gaeta. Hai segnato 4 gol dopo essere rimasto fermo per circa un mese. Come valuti questa tua prima stagione in maglia biancoceleste?

Conosco e seguo il Formia da quando era in Serie D. Qui ti fanno sentire come fossi un calciatore professionista. C'è il magazziniere Erasmo Scarpellino che cura tutto in maniera maniacale. Dalle scarpette che ti portano loro alla sistemazione degli spogliatoi per allenamenti e partite. Devi solo pensare ad allenarmi. Ho un po' di rammarico perché per un periodo mi sono dovuto fermare causa problemi personali. Avrei sicuramente potuto fare di più anche in termini di gol.


C'è un giocatore a cui ti ispiri? Uno in cui ti rivedi nel modo di giocare?

Diciamo che nel corso della mia carriera mi hanno paragonato a Riccardo Montolivo. Giocatore a cui dicono somigli e che a me piace molto.


Hai un sogno nel cassetto?

Portare il Formia in Eccellenza. Questa società merita palcoscenici importanti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.