Cerca
L'INTERVISTA
10 Maggio 2019
Daniele Calcagni (foto De Cesaris)
Il nostro sondaggio social di Promozione, sul miglior calciatore della penultima giornata di campionato, ha emesso il suo vincitore. Stiamo parlando di Daniele Calcagni, giovane centrocampista della Tivoli, che è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro giocatori inseriti nel sondaggio. Il centravanti ha ottenuto 70 reactions. Come vi avevamo anticipato, Roberto si è così guadagnato la nostra intervista.
Ti aspettavi di vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale? Conoscevi la competizione social in questione?
Non mi aspettavo di vincere questo sondaggio, anche perché domenica scorsa avremmo dovuto soltanto vincere. Non conoscevo gli altri giocatori inseriti. Vi ringrazio per la possibilità.
Vi manca un punto per festeggiare la vittoria del titolo.
Contro il Passo Corese vogliamo assolutamente far bene. E' l'ultimo match point, non possiamo fallirlo. Eravamo partiti ad inizio anno con l'obiettivo di far nostro il titolo. A dicembre ci siamo ritrovati a -13 punti dalla vetta, sembrava finita. Ora siamo a +3 dalla seconda. Ce lo meritiamo...
In passato sei stato allenato da tuo papà, ora mister della Juniores alla Boreale. Qual era il vostro rapporto? Che esperienze hai fatto nel settore giovanile?
Non ho mai ricevuto favoritismi, al di là di quanto si possa pensare. Da piccolo ero piuttosto bravino, non ce n'era il bisogno. Poi sono stato anche 2 anni a Pescara e successivamente a Frosinone. Due belle esperienze.
C'è un giocatore a cui ti ispiri? Uno in cui ti rivedi nel modo di giocare?
Diciamo Radja Nainggolan. O meglio, ci provo (ride, ndr). Giocando a centrocampo prova ad emularne la tenacia e la grinta con cui scende ogni volta in campo.
Hai un sogno nel cassetto?
Visto che sono ancora giovane, vorrei scalare più categorie possibili. Mi piacerebbe diventare un calciatore professionista prima o poi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni