Cerca
l'intervista
12 Novembre 2019
Il Grifone Gialloverde è la terza forza del girone. I capitolini sono alle spalle di Fiumicino (-6) e Città di Cerveteri (-3): per la compagine di mister Berruti 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta sin qui. Nella gara vinta a Montefiascone, il Grifone Gialloverde ha ritrovato uno dei top player presenti in rosa: Mattia Deirossi: al rientro da un rognoso infortunio, il forte esterno d’attacco ha lasciato il segno andando in rete.
Mattia ti aspettavi dopo 10 gare di stazionare al terzo posto col tuo Grifone Gialloverde? "La nostra è una squadra che ha dei valori complessivi importanti. Lo zoccolo duro dei giocatori presenti in rosa è quello degli ultimi due anni. Non meritavamo di scendere dal campionato di Eccellenza, ragion per cui, siamo molto motivati e inclini a riconquistare la massima categoria dilettantistica regionale che a mio avviso, ribadisco, ci appartiene"
Hai soltanto 25 anni ma alle spalle la necessaria esperienza per individuare eventuali punti deboli che può rafforzare il tuo Grifone per colmare il gap col Fiumicino ad esempio.. "In questo girone non vedo francamente una squadra più forte della nostra. Possiamo giocarcela alla grande contro tutti. Noto molto equilibrio nei piani alti e comunque è sempre il campo a dare giudizi e soprattutto sentenze"
C’è un calciatore in particolare nei professionisti a cui ti ispiri? "Sono laziale ed ho un debole per Ciro Immobile. Come caratteristiche mi rivedo molto in Eden Hazard: reputo il fuoriclasse belga la stella più luminosa al mondo nel suo ruolo"
Hai disputato sin qui 6 delle 10 gare ufficiali in campionato a causa di uno stiramento ormai risolto: hai segnato due reti. Cosa auguri alla tua annata personale? "Innanzitutto la salute. Vorrei stare sempre al massimo della forma così da poter dare costantemente il mio contributo alla causa gialloverde. Mi piacerebbe realizzare molti gol poiché oltre ad agire come esterno, riesco ad muovermi bene anche come attaccante centrale"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni