Cerca
L'intervista
19 Marzo 2020
Marco Pizzoli
Siamo in un periodo di grande difficoltà, a livello nazionale, ma anche regionale e locale. C'è un virus che sta sconvolgendo la nostra vita, sia sociale che lavorativa. Con grande rispetto delle norme e con grande responsabilità e senso civico, però, ne usciremo ben presto. Abbiamo voluto parlare di questo e tanto altro con il presidente della Pescatori Ostia, Marco Pizzoli.
Come sta vivendo e affrontando questa emergenza? "Stiamo bene, si rispetta con grande impegno e serietà il decreto. Si resta a casa con la speranza che tutti i cittadini facciano lo stesso, nei limiti delle loro possibilità"
Quale messaggio ha inviato a tutta la famiglia della Pescatori? "Sì, siamo stati i primi a decidere di attuare la sospensione, ancor prima che uscisse il decreto, perchè la salute è fondamentale. Lavorando molto al Nord ho avuto subito la percezione della gravità. Mi sono confrontato con Guido Rossi e Fabio Fabi e sono stati subito d'accordo con la decisione di interrompere tutte le attività sportive. Il messaggio, chiaro e forte, è di stare a casa. Avremo tempo per tornare a divertirci tifando i nostri colori, questa volta ancora più abbracciati di prima"
In questi giorni in tanti hanno mandato videomessaggi di speranza, di forza, di grande voglia di superare questo periodo. Ci dicono che andrà tutto bene. Cosa ha provato e cosa prova quando li vede? "Li vedo e rivedo spesso. Mi trasmettono tanta gioia in questo momento difficile. Invidio la loro adolescenza, la loro inconsapevolezza, in questo momento di grande difficoltà nazionale. Sono da lodare e da sottolineare"
Cosa vuole dire a tutta la Pescatori, dai calciatori ai dirigenti e a tutti i familiari e appassionati? "Dobbiamo pensare solamente alla nostra salute. Conta solo questo ora. Poi, finita l'emergenza, affronteremo le difficoltà economiche. Voglio ancora credere che l'Italia sia uno dei Paesi più forti al mondo e che si risolleverà presto. E' un periodo che ci aiuterà ad apprezzare di più le cose che la vita ci offre. In bocca al lupo a tutti, uniti nel pensiero di tutte le vittime di questa tragedia. Forza Pescatori, ci vedremo presto al Lodovichetti"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni