Cerca
L'intervista
06 Aprile 2020
Il dg Fabio Fabi
Fabio Fabi, è uno dei protagonisti della rinascita della Pescartori Ostia. Dopo le parole del presidente Marco Pizzoli è il turno del direttore generale degli Squali gialloverdi che inizia con "Un saluto a tutti i ragazzi, genitori allenatori e dirigenti. La situazione è difficile per tutti. Anche se stiamo, personalmente, bene, e la mia famiglia non vive questa problematica a livello sanitario, a livello psicologico invece è una botta non facile da assorbire. Dobbiamo stringere i denti, continuare a restare a casa e presto torneremo alla normalità"
La Pescatori è stata tra le prime società a capire subito la gravità di questa problematica e a provvedere per la sicurezza dei propri atleti. Direttore ci parli di questo. "Sì, Insieme con il presidente e con gli altri, abbiamo subito capito che si trattava di qualcosa di veramente complicato. La gravità è apparsa subito chiara e abbiamo deciso di chiudere il Lodovichetti e di sospendere l'attività. La salute dei nostri ragazzi è sempre al primo posto. E infatti alla ripresa delle attività sanificheremo tutta la struttura per mettere in sicurezza tutti i ragazzi"
Cosa le manca di più direttore, e a chi vuole rivolgere un pensiero, in particolare? "Manca il rapporto con tutta la famiglia della Pescatori e, in particolare con i miei ragazzi del 2005 che ho allenato e che sento quotidianamente in videoconferenza e che invito a restare sereni e ad aver fiducia che presto torneremo a giocare. Sono rammaricato specialmente per il gruppo di Faraco che stava facendo grandi cose e per la prima squadra di Lodi, protagonista di una delle stagioni più belle degli ultimi anni. Anche se la speranza di riprendere, in questo caso, non è ancora del tutto svanita e speriamo che si possa chiudere il campionato"
Quest'anno, inoltre, sarebbe tornato ai suoi antichi fasti il prestigioso e storico Torneo Lodovichetti. Ci può dire se si potrà ancora farlo e quando? "Sono dispiaciuto che non si possa, in questo periodo, parlare solo di queste belle iniziative sportive, a partire proprio da questo torneo che è tra i più importanti del litorale e storico della Pescatori. Ma posso anche annunciare che pensiamo di poterlo spostare a dicembre. Abbiamo tante società importanti, dalla Viterbese al Frosinone, che avevano dato adesione. E contiamo di averle in questa versione natalizia, sperando in primis che tutti stiano bene e in salute, che è la cosa che conta di più".
In chiusura un'iniziativa importante per la scuola calcio e un messaggio. "Ci tengo a dire ai genitori dei nostri piccoli della Scuola Calcio che i mesi che, naturalmente, non saranno fruibili per questa emergenza verranno rimborsati sotto forma di un "buono" che potrà essere usato per l'acquisto di materiale sportivo. Il messaggio invece va a tutta la famiglia gialloverde: Appena sarà finito questo incubo faremo una grande giornata dell'abbraccio gialloverde, per scaricare le tensioni e le paure di questi giorni. Forza Pescatori"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni