Cerca

l'intervista

Ronciglione, Moretti diretto "Pronti a qualsiasi decisione"

Il centravanti rossonero come tutti i suoi colleghi è in attesa di novità dal mondo del dilettantismo

20 Aprile 2020

Andrea Moretti (FOTO De Luca)

Andrea Moretti (FOTO De Luca)

Andrea Moretti (FOTO De Luca)

Tra la lontanza del campo che si fa sempre più sentire ed un senso di appartenenza molto forte, il bomber del Ronciglione United Andrea Moretti racconta questi giorni d'incertezza, tanto nel vivere sociale quanto in quello sportivo. 

Questa sosta inaspettata complica il lavoro di una stagione intera? "Una sosta inaspettata, inimmaginabile. Quello che sta accadendo in questo momento ha stravolto la nostra vita familiare, lavorativa, calcistica e va a vanificare sportivamente parlando il lavoro e i sacrifici fatti fino a qui"

Che tipo di lavoro fisico atletico stai effettuando in questo periodo? "In questo periodo come tutta la squadra sto seguendo un programma che ci ha lasciato Mister Granieri , e che svolgo nel limite degli spazi consentiti”.


Nel caso che il Governo e di conseguenza la LND, decidessero di terminare i campionati giocandoli in estate saresti favorevole? "La voglia e il desiderio di noi calciatori è di tornare al più presto in campo ma solo quando ci saranno le condizioni per farlo. La possibilità di giocare in estate può essere una soluzione ma al momento mi metto nei panni delle tante società che sarebbero in difficoltà per repierire le finanze dai vari sponsor per terminarla. Noi siamo pronti a qualsiasi decisione".

Prima della sosta forzata il Ronciglione aveva trovato continuità e risultati positivi, rimpianti da questo punto di vista? "Purtroppo siamo stati fermati nel momento migliore, dopo una vittoria importante su una diretta rivale che aveva portato entusiasmo e ci stavamo portando fuori dalla zona retrocessione".


Come definiresti la tua scelta di rimanere a Ronciglione scendendo di categoria? "Non nego di avere avuto diverse richieste importanti in eccellenza, ma per me Ronciglione è una scelta di vita.ho trovata una famiglia.Qui sono a casa, non conta la categoria.Sono felice della mia scelta e spero di togliermi tante soddisfazioni e gioie con lo United"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni