panchine
Santa Marinella, via Dominici. Salipante nuovo tecnico
Dopo l'esperienza con la CSL della scorsa stagione e la parentesi a Cerveteri, l'allenatore torna in pista
Nicola Salipante è il nuovo tecnico del Santa Marinella. Sostituisce il dimissionario Gabriele Dominici, impossibilitato a proseguire per motivi legati al lavoro. La notizia circolava da ieri mattina ed è stata resa ufficiale dal club tirrenico nel tardo pomeriggio dello stesso giorno. L’ex responsabile area tecnica al Città di Cerveteri torna in pista nel ruolo che più lo appassiona.
Mister, l’esperienza a Cerveteri è durata poco... "Purtroppo sì. Il presidente Fabio Iurato ed il direttore sportivo Sandro Fabietti hanno compreso perfettamente la mia necessità. A Cerveteri c’è un progetto serio, importante. Io però amo allenare e dinanzi ad un’opportunità di livello non ho saputo dire di no".
Che progetto Le è stato prospettato a Santa Marinella? "Tecnicamente parlando c’è la consapevolezza di poter disputare un buon campionato. È stata allestita una squadra che ha qualità: naturalmente c’è da lavorare molto, siamo solo agli inizi del restio. Per quanto concerne le ambizioni del club devo dire che a breve, l’amministrazione comunale ha in serbo per la piazza il restyling del complesso sportivo di via delle Colonie e questo è un fattore determinante per far si che il calcio, a Santa Marinella, torni a certi livelli".
Domenica primo impegno contro la Sorianese al Tamagnini "La squadra è rimasta ferma a causa del Covid ma c’è la volontà di voler disputare una partita di un certo spessore. Ripartire tutti quanti insieme con una vittoria sarebbe il massimo".
La proprietà le ha promesso qualche innesto ? "Al Santa Marinella c’è competenza. Qua ho già lavorato e posso dire che non si improvvisa affatto.Devo ancora capire bene dove siamo più vulnerabili come rosa in generale anche se nel complesso mi sembra di poter disporre di un gruppo costruito con cognizione di causa. Adesso c’è soltanto da lavorare e far punti che è sempre ciò che più conta, alla fine".