Cerca
focus
Il bomber ha toccato quota 17 in stagione e sta ricalcando la sua stagione record con la maglia del Fiumicino
28 Febbraio 2022
Mirko Forcina: ha una media di 0.94 gol per partita (Foto ©GazReg)
Il bomber c'è chi ce l'ha e chi lo ricerca. Chi ce l'ha se lo tiene stretto dopo averlo trovato ed in questo senso l'Atletico Torrenova si è mosso con largo anticipo. Certo, la pandemia non è affare da poter prevedere, ma il club di via della Tenuta di Torrenova l'accordo con Mirko Forcina l'ha trovato tempo fa. Nella scorsa stagione ha accontentato il suo 9 dandogli la possibilità di giocare in Eccellenza con una maglia dalla quale ha ricevuto tanto, ma anche offerto molto. La scelta arrivata nel gennaio del 2020 sta ripagando con gli interessi in questa stagione e, tenendo conto che questa è la prima vera in maglia bianconera è arrivato il momento di un primo bilancio.
Intendiamoci, Forcina i gol li ha sempre fatti, ma quanto accaduto nel campionato 2017-18 è stato il massimo con 38 centri stagionali ed una media di 1.11 gol per partita. Un record arrivato con due stagioni in crescendo visti i 23 del 2015-16 (0.67 per partita) ed i 28 del 2016-17 (0.82). Nella stagione 2018-19 tocca quota 27 (0.79 di media) poi nella 19-20, campionato non concluso, ne segna 5 col Fiumicino e 13 con l'Atletico per un totale di 13 (0.72). Con la maglia rossoblù ha uno score complessivo di 120 gol (solo in Promozione, ndr) mentre in bianconero per ora è arrivato a quota 34 grazie al calcio di rigore con cui ha steso il Valmontone. 17 i centri fino a questo punto del campionato per una media di 0.94 per partita. Una media, ed un complessivo, che a conti fatti lo indirizza verso il massimo possibile (molto complicato) ma che è comunque già al secondo posto per percentuale realizzativa in tutto il suo storico nel torneo cadetto.
I gol di questa stagione sono arrivati nella maniera più variegata possibile. Per 3 volte Forcina ha avuto modo di battere il portiere a tu per tu, mentre per 6 volte il suo gol è arrivato con una giocata dentro l'area di rigore. Uno solo il gol di testa, così come quelli da fuori area e su calcio di punizione, mentre sono 5 i centri su calcio di rigore.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni