Cerca

l'intervista

La Lirinia crede alla salvezza. Antonini: "Montemitoli decisivo"

Il centrocampista ha deciso con una tripletta la sfida con l'Alatri, confermando l'ottimo periodo suo e della squadra

11 Marzo 2022

Lorenzo Antonini

Lorenzo Antonini, centrocampista della Lirinia (Foto ©Martini)

Pian piano la Lirinia sta venendo fuori. La nuova veste della squadra di Isola Liri, piazza che ha toccato anche la Serie C2 e che ha una grande fame di calcio, sta assumendo contorni sempre più netti e che fanno ben sperare per il futuro, partendo dal raggiungimento della salvezza in questa stagione e, chissà, in futuro di poter rivivere i vecchi fasti. Tra gli elementi più in evidenza dell'ultimo periodo c'è sicuramente Lorenzo Antonini, autore di una tripletta nello scorso match contro l'Alatri che ha regalato ai biancorossi 3 punti pesantissimi. Il centrocampista è il vincitore dell'ultimo sondaggio social. 

Domenica avete ottenuto un successo pesantissimo per rincorrere quantomeno il play out: la squadra sembra in crescita rispetto alle prime uscite, cosa è cambiato? "Sicuramente l’arrivo di mister Montemitoli ci ha dato una grande scossa, abbiamo ricominciato una vera e propria preparazione, e adesso i frutti del lavoro stanno venendo fuori. Lavoriamo con entusiasmo e soprattutto con il giusto metodo di una persona che sa che cosa vuol dire allenare una squadra. Con il mister ho un rapporto di amicizia, in primis, poi ci troviamo perfettamente d’accordo sull’idea di calcio da sviluppare. Mi ha saputo mettere in una nuova posizione che mi mi dà la possibilità di rendere al meglio". 

Hai realizzato una tripletta, descrivici i 3 gol e quello che ti è piaciuto di più dei tre "Per difficoltà il primo gol è stato il secondo me il più bello: su un cross da una punizione laterale ho segnato con un un tocco di interno al volo sul secondo palo". 

Tu come il resto della rosa sei ancora molto giovane, la Lirinia ha quindi in testa di farvi crescere e di portare avanti un progetto costruito su di voi? "E' un progetto giovane, ma ognuno di noi sta mettendo quel che serve per arrivare all’obiettivo prefissato. Purtroppo nel calcio sono i risultati a decidere le sorti di qualsiasi gruppo, staremo a vedere cosa succederà". 

Domenica arriva una trasferta molto complicata, in casa dell'Atletico Pontinia: che gara dovrete impostare per ottenere dei punti? "Domenica ci troveremo contro una squadra molto attrezzata, ma sicuramente non andremo a fare da vittima sacrificale al Caporuscio. Sia quella di domenica che le prossime le affronteremo sempre a testa alta, senza paura di nessuno, lo dobbiamo alla società. Voglio ringraziare a tal proposito il presidente Guido Bruno che anche con qualche difficoltà non ci fa mancare mai niente. Ed oltre a lui, ovviamente, tutte le persone che mi hanno votato nel vostro sondaggio". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni