Cerca

dopo gara

Il successo dell'Atletico Torrenova: parola a Botti, Forcina e Martinelli

Il capitano, il bomber ed il direttore generale bianconero raccontano la stagione che ha visto il club centrare la promozione

30 Maggio 2022

Festa bianconera

L'Atletico Torrenova festeggia insieme ai 2007 campioni regionali (Foto ©GazReg)

Una domanda identica per tutti, poi declinazioni sul tema al termine della sfida che ha portato l'Atletico Torrenova in Eccellenza: ha vinto la squadra più forte? I protagonisti rispondono così.

Matteo Botti, il capitano "Con il mercato invernale abbiamo messo dentro dei giocatori che hanno alzato il tasso tecnico di una squadra già importante. Tutti quelli che hanno partecipato al percorso sono stati fondamentali per questa vittoria. Parlo anche di mister Coscia, o di mio fratello (Francesco, ndr) che è stato determinante fin quando è stato con noi. Abbiamo cambiato ritmo a gennaio e, sì, ha vinto la squadra più forte. Il Rocca Priora era una squadra importante, così come il Vicovaro, che ci ha permesso di fare 70 punti. Se loro non avessero fatto così bene, non ci saremmo arrivati e l'asticella non sarebbe stata così alta. Ho un trascorso in arancioverde, ho stima per la piazza e faccio loro i complimenti e spero facciano l'Eccellenza l'anno prossimo, lo meritano".

Mirko Forcina, il re del gol "Abbiamo vinto Il Campionato. Non tolgo nulla agli altri gironi, ma in questo c'erano almeno otto squadre una più forte dell'altra. Siamo stati i più forti, ci abbiamo creduto ogni domenica, ed il risultato finale è merito di tutta la società. In questi 3 anni abbiamo spalato... e questo è il premio più bello e più giusto che c'è. Voglio godermi questo momento fino in fondo, se poi il presidente vorrà confermarmi sarò ancora più felice".

Il dg Martinelli "Non so se ha vinto la squadra più forte, abbiamo avuto degli avversari importanti come il Vicovaro ed il Rocca Priora, ma lo stesso Valmontone, che poi ha ceduto solamente nella parte finale di stagione. Credo che sia stata determinante la forza del gruppo e della società per questo grande trionfo, che ora ci godiamo. E' un lavoro partito quattro anni fa, sia con il settore giovanile che con l'Under 19. Oggi ci godiamo i frutti ed in questa giornata di festa sono con noi anche i ragazzi dell'Under 15, freschi vincitori del campionato Regionale e quindi promossi in Elite. Una grandissima stagione". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni