Mercato

Tolfa, iniziata la rincorsa al campionato: tutte le mosse del team di Fracassa

Una grande conferma, arrivata praticamente subito, ed un grande addio. Il Tolfa è ripartito così verso il nuovo campionato con la certezza di Daniele Fracassa in panchina per la terza stagione consecutiva e la rinuncia a Matteo Trincia, bomber dalla doppia cifra assicurata che si è accasato a Fiumicino. Non solo. Il Tolfa ripartirà però anche da quel secondo posto dal valore specifico molto importante, visto che gli unici a chiudere davanti ai biancorossi sono stati Cristiano Di Loreto ed i suoi ragazzi dell'Aurelianticaurelio, autentica fuoriserie per la categoria. Il girone, e su questo non c'era dubbio alcuno, è rimasto lo stesso (girone A) con tante avversarie quindi già conosciute e qualcuna che poteva esserci ma non ci sarà. Il Tolfa, quindi, ha tutte le carte in regola per una nuova stagione dal carattere importante ed il mercato tra conferme e volti nuovi lo testimonia. 

Chi è rimasto...

Così come repentina è stata la conferma del mister, altrettanto lo è stata quella di due dei pezzi forti della rosa per la difesa ed il centrocampo: Marco RoccisanoLorenzo Savarino.  La zona mediana del campo è quella che è stata investita meno nell'opera di rinnovamento biancorossa viste anche le conferme di Mecucci, Marconi, Peluso e Gaudenzi. In difesa, altro giro in collina anche per Stampigioni. Due i 2004 che vengono portati in prima squadra: Damiano Pasquini in difesa e Massimiliano Tajani a centrocampo

... e chi è arrivato

Il vuoto della maglia numero 9 lasciato da Matteo Trincia (con lui via anche il fratello Simone oltre a Mojoli, Tiozzo e Galluzzo) è stato colmato dal centravanti ex Sorianese Andrea Moretti al quale si affiancherà l'ex Civitavecchia Omar Pastorelli, attaccanti sicuramente importanti per la categoria (il secondo portò in Eccellenza la Corneto). Dopo l'esperienza al Santa Marinella torna a lavorare con Fracassa Luigi Trebisondi, che col tecnico aveva già vissuto due stagioni con la CSL ed il Città di Cerveteri, ex squadra anche di Emanuele Siani, centrocampista già all'opera con il tecnico civitavecchiese. Sull'esterno in difesa è tornato a Tolfa Simone Pappalardo dopo l'esperienza col Sorano, mentre al centro ecco Alberto Roscioli, con tante presenze tra Eccellenza e Prof (ha vestito la maglia della Ternana). Tre gli Under nuovi a disposizione: Giampiero Carolini (2004, centrocampista) Robert Taflaj (2004, attaccante) e Alessandro Rosati (2005 centrocampista). 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.