Cerca

L’INTERVISTA

Lorenzo Fiorini carico: "A Valmontone vogliamo l’Eccellenza!"

L’attaccante specialista in campionati vinti di Promozione vuole provare a vincere ancora

29 Settembre 2022

Fiorini esulta dopo il gol (Ph. Benedetti)

Fiorini esulta dopo il gol (Ph. Benedetti)

Dopo aver passato il turno in Coppa, è tempo di pensare al campionato per il Valmontone che parte come una delle favorite per la vittoria finale. Abbiamo sentito bomber Lorenzo Fiorini, autore di una doppietta nell’ultimo match.

Buongiorno Lorenzo, come hai approcciato con la nuova realtà Valmontone e che impatto hai avuto con il nuovo club?

"Buongiorno, allora l’approccio è stato buono, abbiamo cominciato la preparazione il 18 agosto e la squadra si sta amalgamando molto bene e velocemente. Per quanto mi riguarda l’impatto è positivo perche siamo riusciti a passare un turno di Coppa Promozione molto ostico contro una buonissima squadra perdendo all’andata e rimontando al ritorno".

Domenica hai segnato la tua prima doppietta dell’anno: a chi la vuoi dedicare e cosa ti senti di dire ai tuoi compagni in vista del nuovo anno?

"Si, la doppietta la dedico ad Eleonora e mio figlio Daniel, perché comunque cambiando squadra rispetto allo scorso anno che giocavo sotto casa, mi vedono di meno peró mi stanno sempre accanto e supportano e sopportano sempre (ride, ndr). Ai compagni, società e staff dico di rimanere sempre tranquilli anche nelle difficoltà che sicuramente arriveranno durante la stagione, come abbiamo fatto in questo turno di Coppa. La cosa più importante per arrivare in fondo è che il gruppo, ed intendo tutti non solo squadra, rimanga coeso nei momenti di difficoltà. Per noi giocatori dico che ogni gara le squadre avversarie metteranno il 200% per battere il Valmontone e dobbiamo giocare con la stessa determinazione poi i valori dei giocatori escono fuori".

Quali sono a tuo avviso le avversarie da temere maggiormente nel vostro girone? Quale è il vostro obiettivo stagionale?

"Come avversarie dico Biti, lo stesso Paliano, Velletri ma ci sono tante squadre insidiose che possono dire la loro in campionato come Bellegra, Morena, Ariccia e Lariano. L’obiettivo non lo nascondo è di vincere Campionato e Coppa. Ma la priorità è quella di vedere il Valmontone disputare il campionato di Eccellenza nella stagione 2023/24".

Hai un sogno nel cassetto nel mondo del calcio?

"Il mio sogno è quello di vincere più campionati possibili e di ritornare a casa la domenica a pranzo al termine di ogni partita sempre con il sorriso e felice".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni