Cerca

Focus

Quando l'acquisto è davvero azzeccato: Pro Cori, Costanzi e Di Raimo decisivi

La neopromossa nello scorso turno ha stoppato sul pari la Bi.Ti. grazie ai due nuovi arrivati

18 Ottobre 2022

Quando l'acquisto è davvero azzeccato: Pro Cori, Costanzi e Di Raimo decisivi

Pro Cori, un punto pesante conquistato a Marino

La Pro Cori è una delle tante neopromosse che nella seconda giornata di campionato si è messa in mostra. I giallorossi hanno conquistato un punto d'oro al Fiore di Marino contro la Bi.Ti. una delle grandi designate di un girone D che si annuncia competitivo e livellato verso l'alto. I giallorossi saranno chiamati ad un campionato di lotta, ma in estate hanno saputo intercettare quei profili utili al raggiungimento dell'obiettivo minimo della salvezza che possono dare a Luigi Lombardi, artefice del ritorno dei pontini nel torneo cadetto, garanzie sulla riuscita dell'impresa. 

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori della 2ª giornata

Secondo appuntamento che punta i fari sui protagonisti del campionato cadetto 
 

Tra questi ci sono senza dubbio Federico Costanzi ed Andrea Di Raimo, che hanno sposato il giallorosso dopo le esperienze di altro profilo con Atletico PontiniaNuovo Cos Latina, formazioni che nella passata stagione lottavano per il vertice nel girone E. L'attaccante è uomo d'esperienza e già in Coppa aveva dato segnali importanti firmando il successo, poi rivelatosi illusorio, contro i suoi ex cugini del Pontinia. Punta dai colpi numerosi e dai numeri importanti non ha bisogno di presentazioni rispetto al compagno di squadra, centrocampista classe 2001, che ha già mosso qualche passo importante ma ha ampi margini di crescita. Entrambi hanno confermato le intuizioni estive firmando al Fiore la rimonta per il 2-2 sui biancazzurri di Rocconi. 

I due gol in terra castellana non sono però una novità per quel che riguarda i volti nuovi della Pro Cori. Sia in Coppa che in campionato, infatti, aveva già timbrato il cartellino anche Tosti, punta arrivata in estate dalla Virtus Faiti con la cui maglia aveva già affrontato questo campionato provando a trascinare con i suoi gol alla salvezza i borghigiani. Impresa non riuscita, a Cori si augurano possa farcela.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni