Cerca

l'intervista

Mattia Nuzzi continua a correre e segnare. Il Bellegra si gode la sua freccia

Dopo le stagioni a Rocca Priora l'esterno si sta confermando anche al Savoia sotto la guida di Sarnino

26 Ottobre 2022

Mattia Nuzzi continua a corre e segnare. Il Bellegra si gode la sua freccia

Mattia Nuzzi: 3 gol in 3 partite col Bellegra (Foto ©Ricasoli)

Tra i protagonisti di questo avvio di stagione del Bellegra va sicuramente annoverato Mattia Nuzzi, esterno d’attacco che ha siglato tre reti nelle prime tre giornate di campionato disputate rispettivamente con Paliano, Valmontone e Cori. Dopo l'esperienza maturata a Rocca Priora, il nuovo numero 10 a disposizione dei rossoblù sta confermando le sue ottime qualità

Mattia, hai iniziato la stagione con uno score invidiabile di tre reti in altrettante partite: come stai vivendo questo momento? "In effetti è un momento magico anche se, voglio dirlo subito, vorrei dividere i meriti e ringraziare il bomber Basilico che mi ha fatto due assist stupendi con il Paliano nella prima giornata e domenica col Cori. Chiaramente sono contento, cerco di allenarmi con il massimo impegno, rispettando le indicazioni del mister e sfruttando al massimo i suoi schemi. Ovviamente giocare con compagni di reparto così bravi ed esperti mi aiuta molto a crescere"

Hai nominato il mister Sarnino, che rapporto hai con lui? "Conosco il mister da tempo poiché mi ha allenato nelle giovanili del Valmontone e non nascondo che, quando mi ha contattato col direttore, non ho esitato un attimo ad accettare il suo progetto. Siamo una squadra giovane, stiamo facendo bene, giochiamo un calcio offensivo che esalta le mie qualità"

Che opinione hai della tua squadra? "Sono molto contento di essere al Bellegra, è un bell’ambiente che ha una buona tradizione calcistica e ha tanta passione. La squadra per me è molto valida, stiamo facendo bene e siamo anche un gruppo giovane, aspetti che apprezzo molto. Peccato per la sconfitta di Valmontone, ma credo che comunque possiamo fare un buon campionato e toglierci diverse soddisfazioni"

Mattia, per te che sei un 2001 questo è il primo anno non da Under e questo fatto implica una maggiore competizione per rientrare nei titolari, concordi? "Hai detto bene, in effetti è un bel salto. Vivo questo come un ulteriore stimolo, so che ora devo conquistarmi un posto e la concorrenza è maggiore. In squadra, poi, ci sono giocatori fortissimi che davvero sono un esempio, ma anche un incentivo per dare di più in ogni momento della settimana e in ogni secondo che sono in campo la domenica. Finora tutto è andato bene e so che devo continuare su questa strada"

Il mister durante la preparazione ha provato il 4-2-3-1 ed il 4-3-3: in quale dei due moduli ti trovi meglio? "Io mi trovo bene come esterno, credo sia il mio ruolo, anche se non mi dispiaceva giocare da trequartista nel con due ali e dietro la punta. Potessi scegliere, opterei per il 4-3-3 anche per le reti che sono riuscito a fare (e sorride, ndr)".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni