Cerca
l'intervista
L'estremo difensore rossoblù è il vincitore dell'ultimo sondaggio social del campionato cadetto
05 Novembre 2022
Gianmarco De Clementi tra i pali (Foto ©GazReg)
Indipendente dagli aspetti regolamentari, se un giovane è bravo gioca, anche se ha più o meno 18 anni e praticamente di esperienza in campionato non ne ha. Il Grifone ha trovato il suo giovane da lanciare, in una posizione mai banale, anzi, piuttosto rischiosa se la scelta dovesse rivelarsi infelice: in porta. Gianmarco De Clementi, classe 2004, ha dimostrato di poterci stare eccome a difendere i pali di una squadra ambiziosa, all'interno di un girone tra i più complicati. Di Giovanni l'ha schierato dal 1' contro l'Aranova, probabilmente la squadra più forte del raggruppamento, e lui non ha tradito attese e fiducia. Ha incassato sì due gol, sui quali poco poteva, ma ha di fatto messo la sua firma insieme a quella di Tariuc sul pesantissimo successo dei rossoblù nella scorsa giornata di campionato e all'orizzonte, per lui e per il gruppo, è in arrivo un altro esame
Domenica avete ottenuto un grande successo in uno scontro diretto: in cosa siete stati più bravi dell'Aranova? "E' stata un grande partita sotto diversi profili, secondo me siamo stati molto bravi a non perdere la concentrazione. Avevamo una grande voglia di portarla a casa, perché sapevamo l’importanza di questa gara, ci tenevamo a fare una grande prestazione contro una grandissima squadra"
Hai effettuato diverse parate importanti, qual è stata la più difficile? "La parata più impegnativa è stata quella su La Ruffa perché il tiro non l’ho visto partire e diciamo che sono stato bravo e fortunato a tenere il pallone vicino a me".
Nonostante la giovanissima età hai dimostrato molta personalità: come lavori sulla testa prima di scendere in campo? "Prima della partita sono molto silenzioso, cerco di concentrarmi al massimo, e poi una cosa che faccio da quando ho iniziato a giocare è quella di ripetermi più volte di non avere paura di nulla perché so quanto sono forte e quanto lavoro duro durante la settimana"
Domenica arriva un'altra sfida complicata, che match ti aspetti col Casal Barriera? "Mi aspetto da parte nostra una prestazione importante perché, lo dico senza problemi, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. So che loro sono un'ottima squadra ma noi domenica andremmo in campo esclusivamente per fare risultato pieno e passare una bella domenica come la settimana scorsa per poi riiniziare a lavorare".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni