Cerca

l'intervista

Simone Trincia ed il grande inizio del Grifone "Puntiamo il più in alto possibile"

L'esterno è uno dei volti nuovi dei rossoblù in questa stagione ed è il vincitore del nostro ultimo sondaggio social

12 Novembre 2022

Simone Trincia ed il grande inizio del Grifone "Puntiamo il più in alto possibile"

Simone Trincia, decisivo domenica contro il Casale

Dopo una grandissima stagione con la maglia del Tolfa, con cui ha chiuso alle spalle dell'Aurelianticaurelio vincitrice del campionato, Simone Trincia si è rimesso in gioco ed ha scelto il Grifone. Finora la scelta della società rossoblù non ha tradito le attese con l'esterno che sta ripagando la fiducia che Di Giovanni ha riposto in lui con prestazioni importanti, come quella di domenica scorsa contro il Casal Barriera

Inizio di campionato molto positivo per te e per il gruppo: dove vuole arrivare questo Grifone? "Sono veramente contento di questo avvio sia a livello personale ma soprattutto come gruppo. Questo Grifone non si nasconde e giornata dopo giornata vuole migliorarsi sempre di più per arrivare più in alto possibile

Ti sei messo in luce con il Tolfa, quest'anno pensi possa essere quello della tua consacrazione? "A Tolfa lo scorso anno è stato importante dal punto di vista personale e di squadra, insieme ai miei compagni abbiamo fatto una grande annata che resterà per sempre dentro di me. Io penso a migliorare giorno dopo giorno con il lavoro perché penso che solo così si possano raggiungere grandi risultati, spero possa essere un altra grande annata ma questo lo vedremo a maggio".

Come esterno d'attacca rendi molto, pensi che il tuo tipo di gioco e la tua posizione in campo possano variare nel corso del tempo? "Posso ricoprire più ruoli nel reparto offensivo sono abbastanza duttile. Prediligo partire largo a sinistra per poi accentrarmi. Mi piace il ruolo che mi ha ritagliato mister Di Giovanni che mi fa giocare più vicino alla porta. All’occorrenza posso fare la punta come già successo in passato a Monterotondo con Gregori".

Domenica altra grande sfida, contro la Romulea: il calendario non è stato buono con voi... "Ci aspetta una delle squadre più attrezzate di questo campionato secondo il mio punto di vista e non sarà facile, ma ci giocheremo le nostre carte come sempre. Per quanto riguardata il calendario penso che mai come quest’anno non ci siano partite semplici quindi tutte le gare vanno affrontate con il massimo impegno"

Tu e tuo fratello insieme eravate una gran coppia: ti piacerebbe tornare a giocare con lui? "Io e Matteo l’anno scorso nonostante fosse il primo che giocavamo insieme ci siamo trovati a meraviglia e penso che i 46 gol in due ne sono la dimostrazione. Sì mi piacerebbe molto tornare a giocare con lui, spero che ci sarà una possibilità per tornare a far bene insieme. Però quello che adesso mi auguro e che torni presto ad esultare perché non è un momento facile per lui dopo l'addio al Fiumicino". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni